TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Premesso che:

  1. Tourix Srl con sede in Arco (TN) , Via Aldo Moro 1, di seguito abbreviata in Tourix , è un’ Azienda che gestisce un portale internet recante lo stesso nome e non agisce in alcun modo in qualità di intermediario per i viaggi selezionati dai clienti , né effettua alcun servizio di prenotazione.
  2. L’ obiettivo di Tourix è quello di dare visibilità alle Agenzie Viaggio aderenti al portale in modo da essere trovate sia dagli utilizzatori finali che da altre agenzie con le quali possono instaurare rapporti di collaborazione. Attraverso l’ inserimento dei propri viaggi, effettuato sia direttamente dall’Agenzia che dal nostro staff interno , l’Agenzia ci autorizza a pubblicare il viaggio sul portale.
  3. Le Agenzie di Viaggio possono aderire al servizio pagando un canone annuo che permette loro di inserire un determinato numero di viaggi.
  4. Tourix dispone di una piattaforma ed un software dedicato , che offre anche una area extranet dedicata alle Agenzie aderenti. Questo sistema  permette un’ agevole gestione dei viaggi caricati da back office ed uno scambio di informazioni riservate tra Agenzie aderenti.
  5. Tourix informa potenziali clienti del nome dell’ agenzia che offre il viaggio sul portale. Nel momento in cui il cliente invia una richiesta di informazioni relativa ad un viaggio  , una copia della richiesta via mail viene inviata all’ agenzia proponente e l’altra al nostro portale in modo da poter tracciare a fine mese quante richieste un’ Agenzia ha ricevuto mediante Tourix. Nel momento in cui il cliente invia una richiesta di informazioni all’ Agenzia Viaggi che ha proposto il viaggio, il lavoro di Tourix si ritiene concluso.  Tourix non è in nessun modo responsabile di mancate vendite da parte delle agenzie di viaggio aderenti al portale.
  6. Qualora le Agenzie non inserissero manualmente e personalmente i viaggi da loro proposti , saranno comunque tenute a verificare che i dati da noi inseriti  siano corretti prima della pubblicazione. Una volta pubblicato il viaggio , Tourix srl  non sarà ritenuta responsabile di eventuali errori di qualsiasi genere.

Il presente accordo e tutte le norme che regolano il rapporto tra Tourix e le Agenzie di viaggio aderenti vengono di fatto  accettate confermando l’iscrizione (anche online) al portale:

  • Con l’inserimento si autorizza Tourix  utilizzare scritte, logo o immagini fornite per poter eseguire il lavoro richiesto e si dichiara di essere proprietario dei diritti delle immagini che verranno fornite per l’inserimento.
  • Il sistema è accessibile direttamente dall’ Agenzia di Viaggio mediante apposita area Extranet alla quale si avrà accesso dopo la registrazione. 
  • Tourix si riserva il diritto di correggere eventuali testi relativi ad offerte viaggi al fine di ottimizzare le descrizioni , omogenee ed in linea con la grafica del portale  ed ottimizzate per i motori di ricerca, e di compiere controlli sulle informazioni comunicate.
  • Tourix si riserva il diritto di sospendere il servizio o risolvere il contratto nei casi in cui l’ Agenzia carichi prodotti ritenuti inaffidabili , oppure sia in ritardo con i pagamenti dovuti.
  • Il rapporto e tutte le conseguenze (prenotazioni, acconti, reclami, overbooking, cancellazioni, mancata presentazione etc .) , si instaura direttamente tra l’ Agenzia di Viaggio ed il viaggiatore. Tourix non ha alcuna responsabilità sul rapporto Agenzia-Cliente
  1. Durata del presente accordo : L’accordo ha valenza annuale dalla data di sottoscrizione  e verrà tacitamente rinnovato anno per anno salvo disdetta scritta inviata per raccomandata o posta elettronica certificata all’indirizzo tourixsrl@pec.it  almeno 30 giorni prima della scadenza da una delle parti, o esplicito diverso accordo scritto al momento della sottoscrizione. 
  2. Costo : abbiamo predisposto tre pacchetti offerta, che vanno a soddisfare tutte le esigenze degli operatori turistici, sia le agenzie che hanno poche esigenze di pubblicazione viaggi , sia le agenzie grosse che organizzano tanti pacchetti, tanti viaggi di gruppo o hanno una programmazione molto attiva. I vari pacchetti turistici li trovate cliccando qui: Pacchetti per visibilità su Tourix da ottobre 2016
  1. Per tutto quanto non espresso nel presente accordo si rinvia alle vigenti norme del codice civile. Per ogni controversia è competente il foro di Rovereto.