Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

8 buoni motivi per prenotare una vacanza in villaggio

Ad ognuno di noi corrisponde un determinato tipo di vacanza. Questo dato è inconfutabile. C’é qui non è mai stato in un villaggio turistico e chi invece non vede l’ora di potersi sistemare sulla sdraio in piscina e bersi un cocktail .

E’ vero anche che talvolta dipende anche dalle fasi della vita. La coppia “rampante” che ha sempre effettuato viaggi “on the road”, quando mette su famiglia, spesso cambia approccio alla vacanza.

In questo articolo trovare gli 8  vantaggi principali dello scegliere una vacanza in un villaggio turistico.

1 ) La più scontata: il prezzo. Nella vacanza in villaggio non hai necessità di aggiungere altro. I prezzi sono in formula All inclusive e questo significa non avere soprese al momento del ckeck out.

2) E’ già tutto organizzato: viviamo in un mondo che ci chiede si essere sempre super organizzati. Nella vità in città a giorni facciamo lo slalom tra cene, incontri, palestra, nonni. Chi ce lo fa fare di pianificare le vacanze stesse nel minimo dettaglio? Non è bello quando qualcuno lo fa per noi ?

3) I bimbi stanno insieme : i bimbi in vacanza con i genitori spesso si annoiano. Gli escamotage per farli divertire inventati dai genitori spesso vanno dal farli viaggiare in compagnia di amici o preparagli un programma di viaggio cosi serrato che non si possano stufare. Ma nei villaggi ci sono spesso miniclub con personale qualificato e i tuoi figli sicuramente non avranno tempo per annoiarsi

4) Non devi pensare sempre al cibo: vado in vacanza in appartamento cosi cucino io quando voglio e come voglio: si è vero ma alla fine ci si riduce a fare la vita che si fa in città : spesa, cucina, riordinare, lavare i piatti. Per alcuni è una vacanza in libertà, per altri una vera tortura. Trovare un bel buffet pronto dal quale scegliere, senza dover pensare a che ristorante scegliere, o a cosa cucinare è senza dubbio un gran vantaggio

5) Fare nuove amicizie. Spesso si parte anche con il desiderio di conoscere gente nuova, allargare le proprie conoscenze. Non è infrequente infatti coltivare amicizie di lunga data conosciute proprio durante una vacanza. Il villaggio turistico  è il luogo ideale dove fare nuove conoscenze in un ambiente rilassato e giocoso.

6) Posizione: i villaggi turistici spesso sorgono in una posizione centrale direttamente sulla spiaggia. Non serve spostarsi per andare in spiaggia e anche se cosi fosse, ci sarebbe la navetta del resort. Non si deve pensare ad un auto a noleggio o a spostarsi con mezzi propri.

7) Escursioni. Gli ospiti di un villaggio turistico spesso possono usufruire di escursioni organizzate dal villaggio al quale possono aderire senza doversi preoccupare di nulla.  Anche questo è un gran vantaggio per i pigri cronici!

8) Lo sport: chi non rinuncia a fare sport anche in vacanza troverà un gran beneficio da una vacanza in villaggio. Spesso dotati di palestre, e centri sportivi di vario genere ( campi da tennis, minigolf, attività acquatiche etc) dispongono di intrattenimento a più livelli  

Insomma spesso la vacanza in un villaggio turistico si rivela una scelta azzeccata pe runa serie di ragioni. Le famiglie con i bimbi sono i principali fruitori di questa vacanza, ma anche le coppie o i single o i  gruppi di amici  possono concedersi una vacanza all’ insegna del divertimento e senza spendere nulla di più di ciò che era stato messo in budget. Se vuoi trovare un villaggio all inclusive, sfoglia tra le pagine del nostro sito web per trovare il più adatto alle tue esigenze.

I commenti sono chiusi.

Si comunica che l’ufficio

rimarrà chiuso dal 17/7 al 29/7

 Condividi:
-
-