Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

CHI SONO

Innanzitutto, desidero darti il benvenuto sulla mia pagina!

Ho iniziato a lavorare nel turismo parecchi anni fa, quando per prenotare un viaggio bisognava telefonare ai booking dei Tour Operator ( e stare in attesa dei tempi infiniti)

Poi sono arrivati i sistemi di booking online e per prenotare serviva “loggarsi” ogni volta su una piattaforma diversa, a seconda del Tour operator prescelto.

I tour Operator allora avevano però date di partenza rigide, durate dei soggiorni ben precise, per non parlare delle rotazioni charter che non permettevano di discostarsi dalle 7 o 14 notti.

In seguito, sono arrivate le compagnie “low cost”, si sono fatte avanti le cosiddette “Banche letti” e le Agenzie hanno iniziato a comporre pacchetti su misura per i loro clienti assemblando i servizi. Ma questo era rischioso, perchè qualsiasi disguido ricadeva sulle loro spalle.

In quel periodo mi trovavo in Germania, e stavo lavorando in una grande Agenzia che si occupava principalmente di Business Travel.

Il loro dipartimento leisure però aveva dei sistemi di prenotazione pacchetti viaggio che a me parevano stratosferici: con un’unica interfaccia, si potevano visualizzare tutti i pacchetti viaggio disponibili, di tutti i principali Tour Operator tedeschi.

I pacchetti potevano venire selezionati attraverso vari parametri: per prezzo, per data di partenza, aeroporto, selezionando solo uno specifico T.O

Non mi sembrava possibile avere tutto sottomano in un’unica interfaccia grafica., senza dover aprire e chiudere millemila siti diversi.

Ma non solo: avevo notato che i prezzi erano di gran lunga inferiori a quelli italiani, che gli orari di partenza dei voli aerei restavano gli stessi senza cambiare di continuo, i Tour Operator non applicavano tasse di iscrizione, adeguamenti carburante e tanti altri orpelli che facevano solo lievitare il prezzo a dismisura ( e arrabbiare i clienti)

E ancora, last but not least, vendevano alle Agenzie Viaggi, sia il pacchetto comprensivo di tutti i servizi, ma anche solo i servizi di solo land. E a che prezzi! Villaggi turistici che fino ad allora avevo visto quotati a prezzi folli, all’improvviso diventavano abbordabili.

Quando in Italia ancora eri costretto a mandare via quei – rari- clienti che entravano in Agenzia con largo anticipo, i tedeschi erano già quasi quasi full con le prenotazioni.

Mi si spalancò un mondo! Rientrai in Italia ed avviai immediatamente una collaborazione con loro. Non fu per nulla semplice, lo ammetto ma ne è valsa la pena.

Dopo aver svolto questo lavoro per tanti anni, avendo il contatto diretto con i To ( che però richiedevano fidejussioni importanti, minimi di fatturato garantiti, sistemi di prenotazione all’avanguardia e quindi molto costosi) ho trovato il modo di collaborare in maniera diversa.

Dal 2016 infatti la Tourix srl è l’unica rappresentante sul mercato italiano di Onlineweg, una piattaforma che raduna tutti i principali tour Operator sotto un unico cappello, permette la prenotazione in tempo reale per le Agenzie Viaggio italiane che ne fanno richiesta.

Senza bisogno di contratti diretti con i To, accedendo a tariffe nette estremamente interessanti.

Attraverso il nostro booking online al quale avrete accesso facendo richiesta, potrete prenotare per i vostri clienti sia il solo land in tutto il mondo, sia i pacchetti comprensivi di volo aereo dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo.