Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it

L’unico portale di soli villaggi turistici in tutto il mondo

Basta buttare via soldi in costi extra: qui trovi prezzi finiti, senza sorprese alla prenotazione!
Chi l’ha detto che il villaggio si prenota solo per 7 o 14 notti e si arriva e si parte solo di sabato?
Basta perderti tra mille siti: risparmia tempo per la tua vacanza!

 

Chi siamo

Ecco come sono arrivata a poterti garantire una vacanza perfetta in villaggio, eliminando tutti quegli aspetti che quando devi prenotare ti fanno passare la voglia di partire

Claudia, senti… ce l’hai un consiglio per la mia prossima vacanza? Ieri sera mi sono persa a consultare PIU’ DI 10 SITI ONLINE, e alla fine non ne ho cavato un ragno da un buco …
Insomma, sono ancora
più confusa di prima….
Stavo cercando un
villaggio turistico all inclusive in qualche bel posto al caldo, ma se cerco online mi esce di tutto, dalle case vacanze agli agriturismi e se vado in Agenzia Viaggi mi propongono sempre le stesse cose.”

Sapevo che quello che mi diceva quella povera ragazza, ogni singola parola, era tutto vero.

Perché? Non esagero dicendo di aver sentito queste parole almeno una volta alla settimana da quando faccio l’agente di viaggio.

Io stessa anni fa avevo dovuto passare attraverso tutte quelle difficoltà. Ero appena diventata mamma e viaggiavo insieme ad altri amici. Loro riponevano la loro massima fiducia in me visto il mio lavoro, ed io sentivo di non poter sbagliare il colpo. Ma come fare a trovare esattamente la struttura adatta a noi adulti ed ai nostri piccoli cuccioli ? Un posto dove non si annoiassero, l’acqua fosse bassa, la spiaggia di sabbia, i prezzi contenuti..Da che parte cominciare ? Trascorrevo ore a cercare il villaggio ideale, a leggere recensioni, a cambiare idea, a disfare tutto e ripartire da zero. 

Molte persone non si rendono conto di quanto sia difficile, scoraggiante e dispersivo al giorno d’oggi prenotare la propria vacanza online in un villaggio SENZA farsi spennare tanto da dover tirare la cinghia per tutto l’inverno, SENZA travasi di bile tra mille siti aperti davanti agli occhi, e SENZA doversi arrendere alle formule fisse e per niente flessibili delle agenzie di viaggio tradizionali.

 

Ma forse ora è meglio se facciamo un passo indietro.

Innanzitutto Claudia sono io. Sono la fondatrice di Tourix e volevo raccontarti brevemente chi sono, da dove vengo e perché oggi faccio questo lavoro.

Non voglio certo raccontarti l’intera storia della mia vita per farti perdere tempo, né voglio annoiarti con quelle solite storie sull’Azienda, che dopo un po’ diventano bla bla inutile.

Ma ti posso garantire che, se mi concedi un paio di minuti del tuo tempo, dopo aver letto questa storia avrai ben chiaro in mente come oggi finalmente posso permettermi di offrirti una vacanza da sogno in villaggio, costruita apposta secondo tuo desiderio…e per giunta facendoti anche risparmiare !

E quindi eccomi qui a raccontarti come è iniziato tutto.

Il mondo del turismo è sempre stata la mia passione, ne sono affascinata da che ho ricordi…praticamente da quando ho smesso di credere in Babbo Natale!

 

Dopo il diploma in Lingue e la specializzazione presso l’Accademia di Commercio e turismo, ho conseguito l’abilitazione alla Direzione Tecnica di Agenzia Viaggi.

Avevo bisogno di farmi le ossa e così ho iniziato da subito sia presso prestigiosi nomi del Tour Operator italiano, sia all’ estero, soprattutto nell’area Tedesca.

In realtà ogni notte nei miei sogni accarezzavo l’idea di un’attività tutta mia.

 

Nel 2007 con non poca fatica, ho aperto la mia prima agenzia di viaggio. Da subito mi sono resa conto che l’unica possibilità che avevo se volevo lavorare in questo settore, era differenziarmi. Non volevo essere l’ennesima Agenzia viaggi uguale a tutte le altre su piazza. Infatti per distinguermi acquistavo in Germania le camere, e in Italia voli e assicurazione creando pacchetti su misura per i clienti

Sapevo che il percorso non sarebbe stato facile, perché di fronte a me c’erano aziende del mio stesso settore che erano come montagne, e scalarle partendo da zero sarebbe stata un’impresa ardua.

Eppure sentivo che avrei potuto fare ancora meglio. Il mio staff e io lavoravamo duro tutto il giorno… i preventivi in tempi lampo e i prezzi accattivanti ci permettevano di “portare a casa” parecchie pratiche, anche se… dovevamo veramente inventarcene una nuova ogni giorno!

Già, la diffidenza dell’italiano medio nei confronti del web era alle stelle, e conquistare la fiducia dei clienti era un’impresa ardua.

Perché? C’era (e c’è ancora) un problema di fondo sui portali online: sono caotici, ti propongono dal residence all’hotel 5 stelle mentre tu cerchi un villaggio in all inclusive con l’animazione, e vuoi vedere un prezzo finito.

Magari ti piacerebbe leggere anche delle recensioni reali su chi in quel resort c’e stato veramente. 

E poi vogliamo parlare delle volte in cui trovi proprio ciò che stavi cercando, ma poi al momento di cliccare su “conferma”… ti appaiono immancabili quelle famose voci a sorpresa che ti fanno lievitare magicamente il costo finale?

Senza aggiungere nessun servizio per di più?

E d’altra parte qual era l’alternativa fino ad ora ?

Le agenzie di viaggi “generaliste”, che ti offrono qualsiasi tipo di destinazione (dall’ostello a Londra al biglietto del treno per Bologna, per intenderci) non possono offrirti delle soluzioni che fanno davvero al caso tuo per le vacanze in villaggio.
Volo charter, 7 giorni al villaggio e tante inutili spese extra…

Insomma, pacchetti standard che, se cerchi un soggiorno di 9 giorni invece che i classici 7, non fanno per niente al caso tuo.

A questo punto, che cosa potevo fare per risolvere davvero tutti questi problemi e offrire alle persone una vacanza da sogno senza doversi intossicare l’anima nel momento della prenotazione?

C’era solo un modo.

Selezionare alla perfezione le caratteristiche delle strutture e allargare il ventaglio dei fornitori. Solo cosi mi era possibile offrire esattamente ciò che le persone cercano.

E’ chiaro infatti che una coppia ,magari in viaggio di nozze, non sarà particolarmente felice di trascorrere le vacanze in un villaggio pieno di bimbi, mentre un gruppo di sportivi cerca altro rispetto alla famigliola in cerca di relax. 

Grazie anche alle mie esperienze all’estero sono riuscita a riallacciare i contatti con i migliori fornitori sul mercato, e dopo aver lavorato e investito per tre anni di fila, è nato quello che oggi è TOURIX: l’unico portale di soli villaggi turistici in tutto il mondo.

Specializzandoci sui villaggi abbiamo potuto:

  • allargare l’offerta,
  • proporre soluzioni personalizzate,
  • abbattere i costi finali per chi prenota le vacanze grazie alle dinamiche di mercato di fornitori diversi da quelli a cui siamo abituati

Questa è in sostanza la mia storia! Vendiamo solo villaggi turistici, nient’altro e ciò che proponiamo lo conosciamo bene. E questo è il motivo per cui a oggi Tourix è il fornitore che meglio di ogni altro ti può proporre la vacanza proprio nel villaggio turistico che stai cercando.


P.S. Trova il villaggio dei tuoi sogni cliccando su questa pagina