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Via S. Caterina 45 Arco (TN)

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F.A.Q – domande frequenti

Come ricevere un preventivo?

Chiedeteci una quotazione e vi invieremo il link per visionare in autonomia prezzi e disponibilità ed effettuare direttamente la prenotazione.

Come si prenota?

Una volta entrati nella nostra area riservata potrete accedere direttamente alle prenotazioni. All’interno troverete anche un video che vi mostra come prenotare correttamente.

Acconti e saldi come funzionano?

Con i tour Operator tedeschi vale la regola 30/30.

Alla conferma viene richiesto un acconto pari al 30%.
30 giorni ante partenza verrà richiesto il saldo.

Naturalmente se la conferma del viaggio avverrà 30 giorni prima della data di partenza ti verrà richiesto il saldo integrale alla prenotazione.

Attenzione: non vengono accettate prenotazioni sotto i 7 giorni dalla data di partenza. Vi consigliamo di selezionare la carta di credito come metodo di pagamento perché, oltre a non avere costi aggiuntivi, viene salvata in archivio e in automatico l’operatore preleverà dalla stessa carta il saldo 30 gg ante partenza, evitandovi di dover effettuare due bonifici, uno di acconto e uno di saldo con la possibilità di dimenticarsene.

Quando riceverò i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio (voucher) ti  verranno spediti solo dopo il ricevimento del saldo, circa 15 giorni prima della partenza. Ti verranno inviati generalmente via mail, all’indirizzo specificato nella prenotazione.

Attenzione, prenotando con un Tour Operator tedesco i voucher saranno principalmente in Tedesco e – raramente- in Inglese

Quanto devo pagare se annullo un viaggio?

Troverete le soglie delle penali di annullamento all’ interno dell’area riservata.

Fai attenzione perché esistono anche delle strutture che a fronte di un prezzo veramente interessante, una volta acquistate NON sono rimborsabili. Esse vengono sempre indicate nel contratto.
Fate attenzione perchè le nostre tariffe non permettono MAI l’annullamento senza penale. Ricorda che sono Tour Operator (anche se di un’altra nazione e non banche letti). Consigliamo quindi di stipulare un’assicurazione annullamento.

Queste sono però le penali di massima per l’annullamento:

  • Dalla prenotazione fino a 30 gg ante partenza 35%
    – da 29 a 15 gg ante partenza 45%
    — da 14 a 10 gg ante partenza 55%
    – da 7 a9 gg ante partenza 75%
    – da 6 a 3 gg ante partenza 85%
    – dal 2 gg fino al no show 100%

E’ possibile modificare una prenotazione già fatta?

Qualora tu abbia necessità di modificare una prenotazione, sei pregato di farlo per iscritto scrivendo in Inglese a servicecenter@onlineweg.de.  Il servizio clienti ti saprà dire a quanto ammontano le spese. Se invece preferisci un contatto in Italia scrivi a claudia@tourix.it

Come sapere come viene effettuato il transfer alle Maldive?

Per sapere se il transfer è compreso guardate la lista qui sotto. Per sapere invece come viene effettuato controllate, appena sotto il riassunto della prenotazione alla voce DESCRIZIONE DELL’HOTEL DA PARTE DEL TOUR OPERATOR: Inserite le prima righe in google translate e magicamente vi apparirà se effettuato in barca veloce, in idrovolante o con volo interno

Come funziona l’assistenza in loco ?

Qualora i clienti dovessero avere problemi in loco avrai a disposizione un numero da chiamare di un assistente locale. Non è detto che l’assistente parli italiano. Generalmente parla inglese, tedesco e la lingua del luogo in cui alloggia. Un’alternativa sempre possibile è quella di contattare direttamente la struttura dove alloggiano i clienti, snellendo di molto le procedure

Che metodi di pagamento vengono accettati ?

I pagamenti possono avvenire sia a mezzo bonifico che carta di credito. Ultimamente però sono un po’ restii ad accettare le carte di credito come pagamento che vengono utilizzate quasi esclusivamente per i sotto data.

Se si paga con carta di credito sono previsti dei costi aggiuntivi? 

No, mai. però negli ultimi tempi le carte di credito vengono accettate solo per i pagamenti urgenti e sotto data, altrimenti si preferisce incasso a mezzo bonifico bancario.

Prezzi finiti che cosa significa?

Prezzi finiti significa che non ci saranno altre sorprese, nè aumenti dell’ultimo minuto. I nostri prezzi comprendono sempre le tessere club che non vi verranno mai addebitate. Prezzi finiti significa anche che i prezzi che vedete online sono netti a voi senza nessun ulteriore aggravio.

Fornitori esterni e limite nostra responsabilità

Quando i clienti ci chiedono altri servizi per i quali inviamo un link di prenotazione, il cliente deve sapere che sta prenotando con altro fornitore e non con Tourix srl e pertanto deve essere consapevole che la responsabilità di ciò che ha prenotato è in capo al fornitore di servizi esterno.

Posso prenotare solo hotel o anche altri servizi? 

Sul portale troverete anche tanti altri servizi: dai pacchetti vacanza tutto incluso con partenze da aeroporti esteri e anche da Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio, avrete a disposizione anche tool per prenotare case vacanza, “extras” quali parcheggi nei porti e negli aeroporti, transfer e crociere

Limite responsabilità della nostra azienda 

Ci teniamo a sottolineare come il nostro servizio si intenda solo come punto di incontro attraverso una piattaforma online tra le Agenzie viaggio italiane e i Tour Operator tedeschi. La nostra società non funge da intermediario, non incassa e non paga, non invia voucher  e pertanto non è da ritenersi responsabile per qualsivoglia inconveniente che andrà gestito direttamente con il tour operator tedesco o con i suoi rappresentanti in loco. L’Agenzia viaggi che prenota attraverso la nostra piattaforma è legalmente responsabile dei servizi che propone alla sua clientela e opera in qualità di Tour operator nell’assemblare i servizi che compongono il viaggio

Il prodotto Tour operator tedeschi lo possono vendere tutti? 

No, assolutamente: le Agenzie Viaggi che intendono vendere il nostro prodotto devono avere dei requisiti di professionalità, intraprendenza e spigliatezza sia nel creare i pacchetti in modo autonomo, sia nella risoluzione di eventuali controversie con i clienti in loco. E’ richiesta la conoscenza della lingua Inglese per le comunicazioni con il call center in Germania.

Da parte nostra, la selezione delle Agenzia Viaggio attraverso le quali lavoriamo è sinonimo di correttezza anche nel delineare delle precise zone geografiche dove le stesse possono operare. Avere a disposizione questi prodotti, molto spesso unici, deve essere una peculiarità solo di alcune Agenzie entro una determinata area. Le Agenzie hanno a disposizione un prodotto in esclusiva per la loro area di competenza.

Per i clienti finali abbiamo deciso di specializzarci sulle Maldive: in primo luogo perchè i clienti che viaggiano in queste zone del pianeta generalmente sono repeaters, abituati a viaggiare e parlano almeno un pochino l’Inglese.  In secondo luogo perchè per organizzare un viaggio alle Maldive il cliente ha bisogno solo di acquistare un volo e null’altro. Nel nostro servizio di prenotazione soggiorno, infatti il trasferimento è già compreso nel prezzo.

Quali sono i tour operator tedeschi dei quali mi posso fidare? quali sono le loro specializzazioni?  

Il network onlineweg raduna tutti i TO tedeschi ( o quasi tutti) e naturalmente tra questi ci sono sia i grandi nomi conosciuti a livello mondiale ( TUI uno su tutti) che anche piccoli operatori di nicchia che si occupano solo di un determinato target di clientela, oppure di zone ben specifiche della terra. Si impara a conoscerli col tempo naturalmente, chi è posizionato sulla nicchia famiglie con bambini e frequentemente farà sconti per i nostri piccoli clienti, chi invece è conosciuto sul target lusso e offre solo soluzioni estremamente ricercate.

Diciamo che i più conosciuti, e quindi quelli dei quali vi potete fidare ad occhi chiusi sono i seguenti: TUI, DERTOUR, MEIER’S WELTREISEN, BILLA REISEN, ITS, JAHN REISEN, SCHAUINSLAND, ALLTOURS, FTI, AIRTOURS,OLIMAR

Gli altri non è detto che non siano affidabili, sono più piccoli e più di nicchia, quindi se potete affidatevi ai mostri sacri che hanno sicuramente un’assistenza più rapida, ed un “potere” contrattuale maggiore nei confronti degli hotel

I transfers per le Maldive sono inclusi ma non lo vedo indicato nella quota, sarà comunque riportato sui voucher? 

Le Maldive sono l’unica destinazione al mondo dove i transfer sono inclusi nella quota del solo soggiorno. Siccome però i voucher sono fatti da un sistema automatizzato che non distingue le Maldive da altre zone della terra, la dicitura che il transfer è inserito in quota spesso non appare; ma non spaventatevi: se avete usato uno di questi To elencati qui sotto IL TRANSFER ALLE MALDIVE è SEMPRE INCLUSO

  • FTI
    • JAHN REISEN
    • TUI
    • DERTOUR
    • MEIERS
    • ITS BILLA
    • ALLTOURS
    • SCHAUINSLAND