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Via S. Caterina 45 Arco (TN)

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claudia@tourix.it lu-ve 9-17

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F.A.Q per Agenti di viaggio

Come ricevere un preventivo?

Chiedeteci la password per accedere ai nostri servizi e potrete visionare in autonomia prezzi e disponibilità ed effettuare direttamente la prenotazione.

Come si prenota?

Una volta entrati nella nostra area riservata potrete accedere direttamente alle prenotazioni. All’interno troverete anche un video che vi mostra come prenotare correttamente.

Acconti e saldi come funzionano?

Con i tour Operator tedeschi vale la regola 30/30.

Alla conferma viene richiesto un acconto pari al 30%.
30 giorni ante partenza verrà richiesto il saldo.

Naturalmente se la conferma del viaggio avverrà 30 giorni prima della data di partenza ti verrà richiesto il saldo integrale alla prenotazione.

Attenzione: non vengono accettate prenotazioni sotto i 7 giorni dalla data di partenza. Vi consigliamo di selezionare la carta di credito come metodo di pagamento perché, oltre a non avere costi aggiuntivi, viene salvata in archivio e in automatico l’operatore preleverà dalla stessa carta il saldo 30 gg ante partenza, evitandovi di dover effettuare due bonifici, uno di acconto e uno di saldo con la possibilità di dimenticarsene.

Quando riceverò i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio (voucher) ti  verranno spediti solo dopo il ricevimento del saldo, circa 15 giorni prima della partenza. Ti verranno inviati generalmente via mail, all’indirizzo specificato nella prenotazione

Quanto devo pagare se annullo un viaggio?

Troverete le soglie delle penali di annullamento all’ interno dell’area riservata.

Fai attenzione perché esistono anche delle strutture che a fronte di un prezzo veramente interessante, una volta acquistate NON sono rimborsabili. Esse vengono sempre indicate nel contratto.
Fate attenzione perchè le nostre tariffe non permettono MAI l’annullamento senza penale. Ricorda che sono Tour Operator (anche se di un’altra nazione e non banche letti)

E’ possibile modificare una prenotazione già fatta?

Qualora tu abbia necessità di modificare una prenotazione, sei pregato di farlo per iscritto scrivendo in Inglese a servicecenter@onlineweg.de.  Il servizio clienti ti saprà dire a quanto ammontano le spese. Se invece preferisci un contatto in Italia scrivi a claudia@tourix.it

Come funziona l’assistenza in loco ?

Qualora i clienti dovessero avere problemi in loco avrai a disposizione un numero da chiamare di un assistente locale. Non è detto che l’assistente parli italiano. Generalmente parla inglese, tedesco e la lingua del luogo in cui alloggia. Un’alternativa sempre possibile è quella di contattare direttamente la struttura dove alloggiano i clienti, snellendo di molto le procedure

Che metodi di pagamento vengono accettati ?

I pagamenti possono avvenire sia a mezzo bonifico che carta di credito. Consigliamo sicuramente la carta in quanto oltre a non avere spese extra, permette anche di dimenticarsi di effettuare bonifici ed avere quindi ulteriori costi.

Prezzi finiti che cosa significa?

Prezzi finiti significa che non ci saranno altre sorprese, nè aumenti dell’ultimo minuto. I nostri prezzi comprendono sempre le tessere club che non vi verranno mai addebitate.

Fornitori esterni e limite nostra responsabilità

Quando i clienti ci chiedono altri servizi per i quali inviamo un link di prenotazione, il cliente deve sapere che sta prenotando con altro fornitore e non con Tourix srl e pertanto deve essere consapevole che la responsabilità di ciò che ha prenotato è in capo al fornitore di servizi esterno.

Posso prenotare solo hotel o anche altri servizi? 

Sul portale troverete anche tanti altri servizi: dai pacchetti vacanza tutto incluso con partenze da aeroporti esteri e anche da Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio, avrete a disposizione anche tool per prenotare case vacanza, “extras” quali parcheggi nei porti e negli aeroporti, transfer e crociere

Limite responsabilità della nostra azienda 

Ci teniamo a sottolineare come il nostro servizio si intenda solo come putno di incontro attraverso una piattaforma online tra le Agenzie viaggio italiane e i Tour Operator tedeschi. La nostra società non funge da intermediario, non incassa e non paga, non invia voucher  e pertanto non è da ritenersi responsabile per qualsivoglia inconveniente che andrà gestito direttamente con il tour operator tedesco o con i suoi rappresentanti in loco. L’Agenzia viaggi che prenota attraverso la nostra piattaforma è legalmente responsabile dei servizi che propone alla sua clientela e opera in qualità di Tour operator nell’assemblare i servizi che compongono il viaggio

Il prodotto Tour operator tedeschi lo possono vendere tutti? 

No, assolutamente: le Agenzie Viaggi che intendono vendere il nostro prodotto devono avere dei requisiti di professionalità, intraprendenza e spigliatezza sia nel creare i pacchetti in modo autonomo, sia nella risoluzione di eventuali controversie con i clienti in loco. E’ richiesta la conoscenza della lingua Inglese per le comunicazioni con il call center in Germania.

Da parte nostra, la selezione delle Agenzia Viaggio attraverso le quali lavoriamo è sinonimo di correttezza anche nel delineare delle precise zone geografiche dove le stesse possono operare. Avere a disposizione questi prodotti, molto spesso unici, deve essere una peculiarità solo di alcune Agenzie entro una determinata area. Le Agenzie hanno a disposizione un prodotto in esclusiva per la loro area di competenza.