Place

Via A. Moro 1 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Domande Frequenti

Come ricevere un preventivo?

PRIVATI 

Appena individuata la struttura o le strutture che ti interessano, compila il form di richiesta di preventivo ricordandoti di indicare quanti più dati possibili , quali ad esempio se viaggi con i bambini la loro età. La tua richiesta verrà indirizzata ad un consulente dedicato ai clienti privati o ad un’agenzia della tua zona e verrai ricontattato quanto prima con i dettagli della tua vacanza

AGENZIE 

Chiedeteci la password per accedere ai nostri servizi e potrete visionare in autonomia prezzi e disponibilità ed effettuare direttamente la prenotazione.

Come non lasciarsi sfuggire le occasioni ?

Non crediamo al Last minute ma, al contrario, reputiamo che vadano premiati i clienti che effettuano prenotazioni anticipate. Prima si prenota e più si avrà la garanzia del prezzo basso. I nostri prezzi sono in tal senso molto flessibili e seguono l’andamento stagionale. Più ci si avvicina alla data di partenza e più salgono, che poi è la stessa logica dei voli aerei e di tanti altri servizi turistici. Quindi se trovate un’offerta interessante non lasciatevela sfuggire. Vi ricordiamo che le prenotazioni in Opzione non sono mai possibili

Come si prenota?

CLIENTI PRIVATI

La responsabile clienti privati o l’agenzia viaggi si metterà in contatto con voi per effettuare la prenotazione. Indicate sempre un numero di telefono al quale siete reperibili

AGENZIE 

Direttamente online compilando correttamente i campi indicati nel formulario di prenotazione definitiva

Cosa si intende per bambini e infant ?

Vengono considerati bambini tutti coloro che alla data di partenza del viaggio non abbiano ancora compiuto i 12 anni. Gli infant invece sono i bimbi che alla data di partenza non abbiano ancora compiuto i due anni di età.

Acconti e saldi come funzionano?

Con i tour Operator tedeschi vale la regola 30/30.

Alla conferma viene richiesto un acconto pari al 30%.
30 giorni ante partenza verrà richiesto il saldo.

Naturalmente se la conferma del viaggio avverrà 30 giorni prima della data di partenza ti verrà richiesto il saldo integrale alla prenotazione.

Attenzione: non vengono accettate prenotazioni sotto i 7 giorni dalla data di partenza

Vi consigliamo di selezionare la carta di credito come metodo di pagamento perchè , oltre a non avere costi aggiuntivi, viene salvata in archivio e in automatico l’operatore preleverà dalla stessa carta il saldo 30 gg ante partenza, evitandovi di dover effettuare due bonifici, uno di acconto e uno di saldo con la possibilità di dimenticarsene.

Quando riceverò i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio ( voucher) ti  verranno spediti solo dopo il ricevimento del saldo, circa 15 giorni prima della partenza. Ti verranno inviati generalmente via mail, ma potranno essere spediti anche a mezzo posta ordinaria

Quanto devo pagare se annullo un viaggio?

Le penali di annullamento quando prenoti con noi sono le seguenti:

    • Fino a 30 gg prima della partenza 40%
    • Dal 29 al 22 gg prima della partenza 50%
    • Dal 21 al 15 giorno prima della partenza: 60%
    • Dal 14 al 4 gg prima della partenza: 90%
    • daI 3 gg fino al giorno della partenza o in caso di no-show: 100% quindi nulla verrà rimborsato

Fai attenzione perché esistono anche delle strutture che a fronte di un prezzo veramente interessante, una volta acquistate NON sono rimborsabili. Esse vengono sempre indicate nel contratto.
Fate attenzione perchè le nostre tariffe non permettono MAI l’annullamento senza penale.

E’ possibile modificare una prenotazione già fatta?

Qualora tu abbia necessità di modificare una prenotazione, sei pregato di farlo per iscritto scrivendo a info@tourix.it. verificheremo con i nostri fornitori eventuali spese accessorie che ti verranno addebitate.

Come funziona l’assistenza in loco ?

Qualora dovessi avere problemi in loco avrai a disposizione un numero da chiamare di un assistente locale. Non è detto che l’assistente parli italiano. Generalmente parla inglese, tedesco e la lingua del luogo in cui alloggi. Ma potrai comunque recarti alla Reception dell’hotel e fare le tue richieste. E se proprio avessi bisogno di parlare con qualcuno in italiano potrai inviare una mail al nostro servizio clienti che si attiverà in tempi estremamente rapidi

Che metodi di pagamento vengono accettati ?

I pagamenti possono avvenire sia a mezzo bonifico che carta di credito. Consigliamo sicuramente la carta in quanto oltre a non avere spese extra, permette anche di dimenticarsi di effettuare bonifici ed avere quindi ulteriori costi.

Prezzi finiti che cosa significa?

Prezzi finiti significa che non ci saranno altre sorprese, nè aumenti dell’ultimo minuto. I nostri prezzi comprendono sempre le tessere club che non vi verranno mai addebitate.

Fornitori esterni e limite nostra responsabilità

Quando i clienti ci chiedono altri servizi per i quali inviamo un link di prenotazione, il cliente deve sapere che sta prenotando con altro fornitore e non con Tourix srl e pertanto deve essere consapevole che la responsabilità di ciò che ha prenotato è in capo al fornitore di servizi esterno.

Che cosa significano le sigle FB, FBB, AI

Ecco una breve spiegazione delle sigle piu utilizzate nel turismo:

BB significa camera e colazione
HB Significa mezza pensione ( solitamente colazione e cena )
FB significa pensione completa
FBB significa pensione completa piu bevande ai pasti
AI significa all inclusive

Posso esercitare il diritto di recesso entro 5 gg

Trattandosi di un solo servizio turistico, il diritto di recesso non si riterrà valido. La prenotazione verrà ritenuta valida dal momento dell’ effettivo pagamento della quota pattuita e da quel momento decorreranno le penali di annullamento che potete trovare sopra.