Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Domande Frequenti

Come ricevere un preventivo ?

Appena individuata la struttura o le strutture che ti interessano, compila il form di richiesta di preventivo ricordandoti di indicare quanti più dati possibili , quali ad esempio se viaggi con i bambini la loro età. Ti ricordiamo a tal proposito che le nostre quote NON comprendono MAI servizi extra quali ad esempio il volo, il transfer, l’assicurazione o altro ma ESCLUSIVAMENTE il villaggio turistico.

Come non lasciarsi sfuggire le occasioni ?

Non crediamo al Last minute ma, al contrario, reputiamo che vadano premiati i clienti che effettuano prenotazioni anticipate. Prima si prenota e più si avrà la garanzia del prezzo basso. I nostri prezzi sono in tal senso molto flessibili e seguono l’andamento stagionale. Più ci si avvicina alla data di partenza e più salgono, che poi è la stessa logica dei voli aerei e di tanti altri servizi turistici. Quindi se trovate un’offerta interessante non lasciatevela sfuggire. A garanzia della Vs. prenotazione anticipata vi possiamo offrire delle polizze assicurative contro le penali di annullamento che vi faranno prenotare in tranquillità. Chiedete al booking le nostre tariffe convenzionate.

 

Come si prenota?

Appena selezionata l’offerta che fa al caso tuo, ci serve ricevere una serie di dati anagrafici che comprendono:

* Nome e Cognome dell’ intestatario della pratica
* Codice fiscale intestatario pratica
* Indirizzo di residenza
* Numero di telefono (fisso e/o cellulare)
* Indirizzo e-mail
* Data di nascita

Inoltre ci servono anche i dati degli altri partecipanti al Viaggio e cioè:

* nome e cognome di tutti i partecipanti
* la data di nascita di tutti (adulti e bambini)

Queste informazioni verranno custodite nei nostri archivi e non verranno cedute a terzi, se non per motivi strettamente attinenti alla prenotazione.

Ricevuto ciò prepareremo un documento detto conferma dei servizi prenotati, dove saranno riepilogati i servizi da Voi acquistati. Ti preghiamo di leggerlo attentamente e rimandarcene una copia firmata via mail.
La copia firmata si intende accettata in tutte le sue parti.
Unitamente alla conferma prenotazione ti invieremo anche un Estratto Conto con indicati gli estremi per poter effettuare il pagamento.

 

Cosa si intende per bambini e infant ?

Vengono considerati bambini tutti coloro che alla data di partenza del viaggio non abbiano ancora compiuto i 12 anni. Gli infant invece sono i bimbi che alla data di partenza non abbiano ancora compiuto i due anni di età.

 

Acconti e saldi come funzionano?

Da noi vale la regola 30/30.

Alla conferma chiediamo un acconto pari al 30%.
30 giorni ante partenza ti chiederemo il saldo totale della prenotazione.
Naturalmente se la conferma del viaggio avverrà 30 giorni prima della data di partenza ti verrà richiesto il saldo integrale alla prenotazione.
Attenzione: non accettiamo prenotazioni sotto i 7 giorni dalla data di partenza

 

Quando riceverò i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio ( voucher) ti verranno spediti solo dopo il ricevimento del saldo, circa 15 giorni prima della partenza. Ti verranno inviati generalmente via mail, ma potranno essere spediti anche a mezzo corriere nel caso tu abbia qualche occasione speciale da festeggiare ( tipo viaggio di nozze, anniversario o viaggio di gruppo)

 

Quanto devo pagare se annullo un viaggio?

Le penali di annullamento quando prenoti con noi sono le seguenti:

    • Fino a 30 gg prima della partenza 30%
    • Dal 29 al 22 gg prima della partenza 40%
    • Dal 21 al 15 giorno prima della partenza: 50%
    • Dal 14 al 4 gg prima della partenza: 90%
    • daI 3 gg fino al giorno della partenza o in caso di no-show: 100% quindi nulla verrà rimborsato

Fai attenzione perché esistono anche delle strutture che a fronte di un prezzo veramente interessante, una volta acquistate NON sono rimborsabili. Esse vengono sempre indicate nel contratto.
Ti consigliamo di stipulare una assicurazione annullamento valida che si farà carico di rimborsare eventuali annullamenti . Richiedi in fase di prenotazione le nostre tariffe convenzionate.

 

E’ possibile modificare una prenotazione già fatta?

Qualora tu abbia necessità di modificare una prenotazione, sei pregato di farlo per iscritto scrivendo a info@tourix.it. verificheremo con i nostri fornitori eventuali spese accessorie che ti verranno addebitate. da parte nostra per spese di modifica prenotazione ti verranno addebitate 30€ per ogni cambio.

 

Cosa vuol dire “specialista” in villaggi turistici?

Chi conosce bene la materia, per una serie di ragioni vi sa cucire addosso un viaggio su misura. la maggior parte delle agenzie italiane non fanno altro che rivendere ciò che i Tour Operator hanno già messo sul mercato.
Di conseguenza hai delle soluzioni standard, con poca flessibilità e poca possibilità di dare una risposta alle tue esigenze.
Uno specialista è, come in tutti gli altri settori, una sorta di consulente specializzato che può dare una risposta esaustiva ai tuoi problemi.
Uno specialista è anche un “problem solver”: perché la conoscenza di un determinato territorio coincide anche con la presenza di riferimenti fidati sul posto, che possono intervenire per qualsiasi eventualità. Significa poter scegliere fra viaggi variegati e originali, adatti a sportivi, appassionati di trekking, patiti delle immersioni in mezzo alla natura, amanti della cultura e molto altro.

 

Perché coi tour operator standard pago di più le mie vacanze?

Bella domanda! Spesso e volentieri tu come cliente paghi delle spese extra che ti vengono inserite in preventivo e che non sono indispensabili ne necessarie. Noi ti garantiamo prezzi cristallini, e soprattutto ti vendiamo solo ciò che ti serve senza inutili fronzoli.Abbiamo puntato tutto sulla trasparenza e la correttezza con il cliente.

 

Come funziona l’assistenza in loco ?

Qualora dovessi avere problemi in loco avrai a disposizione un numero da chiamare di un assistente locale. Non è detto che l’assistente parli italiano. Generalmente parla inglese, tedesco e la lingua del luogo in cui alloggi. Ma potrai comunque recarti alla Reception dell’hotel e fare le tue richieste. E se proprio avessi bisogno di parlare con qualcuno in italiano potrai inviare una mail al nostro servizio clienti che si attiverà in tempi estremamente rapidi

 

Che metodi di pagamento accettate?

In questo momento possiamo accettare solo pagamenti a mezzo bonifico bancario. Ci stiamo però attivando per darti una maggiore disponibilità di scelta ed a breve introdurremo altri sistemi quali carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Sofortbanking.

 

Come inserire un’assicurazione integrativa?

 
In fase di conferma, quando avrai già l’importo totale del viaggio, richiedi sempre un’assicurazione integrativa. Ti permetterà di stare piu tranquillo sia prima che durante la vacanza.

 

Come inserire altri servizi oltre al villaggio turistico?

 

Di solito i clienti che si rivolgono a noi sono autonomi nel prenotare anche voli, trasferimenti o visite in loco. Qualora i clienti avessero difficoltà nella prenotazione di altri servizi
( non trovano un volo o un transfer ) inviamo loro il link dove il cliente in autonomia può prenotare i servizi che gli abbiamo consigliato.

 

Prezzi finiti che cosa significa?

Prezzi finiti significa che non ci saranno altre sorprese, nè aumenti dell’ultimo minuto. I nostri prezzi comprendono sempre le tessere club che non vi verranno mai addebitate.

 

Fornitori esterni e limite nostra responsabilità

Quando i clienti ci chiedono altri servizi per i quali inviamo un link di prenotazione, il cliente deve sapere che sta prenotando con altro fornitore e non con Tourix srl e pertanto deve essere consapevole che la responsabilità di ciò che ha prenotato è in capo al fornitore di servizi esterno.

 

Che cosa significano le sigle FB, FBB, AI

Ecco una breve spiegazione delle sigle piu utilizzate nel turismo:

BB significa camera e colazione
HB Significa mezza pensione ( solitamente colazione e cena )
FB significa pensione completa
FBB significa pensione completa piu bevande ai pasti
AI significa all inclusive

 

Posso esercitare il diritto di recesso entro 5 gg

Trattandosi di un solo servizio turistico, il diritto di recesso non si riterrà valido. La prenotazione verrà ritenuta valida dal momento dell’ effettivo pagamento della quota pattuita e da quel momento decorreranno le penali di annullamento che potete trovare sopra.