Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Qual’è il periodo migliore per andare alle Maldive?

Ecco ragazzi la domanda delle domande: visto che un viaggio alle Maldive può impattare parecchio sulle nostre finanze personali, vale la pena chiedersi quando è meglio andare alle Maldive per evitare di ritrovarsi per quanto possibile prigionieri di tempo pessimo.

Parliamo innanzitutto di periodo migliore in relazione al meteo (e vedremo dopo perchè esiste un secondo periodo da scartare)

Il periodo migliore per andare alle Maldive dal punto di vista strettamente meteorologico è quello che va da Novembre ad Aprile, a causa del cambiamento dei monsoni.

Quindi partiamo dal fatto che un viaggio alle Maldive è particolarmente apprezzato durante i nostri mesi invernali. In questo lasso di tempo le giornate di pioggia sono limitate ed anche la visibilità in acqua è molto migliore nel caso vogliate fare attività subacquea ma anche snorkelling.

il Resort di Rahaa alle Maldive

Tra maggio e ottobre è la stagione delle piogge alle Maldive, durante la quale sono attesi rovesci, tempeste e temporali. Tuttavia, i rovesci sono di solito di breve durata e il sole ricompare nel cielo abbastanza rapidamente. La fine del monsone di sud-ovest, tra agosto e settembre, è il momento perfetto per fare surf grazie alle onde alte. Anche la temperatura dell’acqua è già di 28 °C. In questo periodo l’acqua è tutta per voi, poiché la maggior parte dei vacanzieri trascorre le vacanze al mare in paradiso solo qualche mese dopo, quando le giornate di pioggia diminuiscono.

E fin qui abbiamo valutato gli aspetti puramente meteorologici: ora invece concentriamoci sui mesi da evitare dal punto di vista turistico; quindi quando si arriva all’alta stagione e si vuole evitare di trovarsi i prezzi triplicati per via della massiccia presenza di turisti: evitate se potete il periodo che va da Natale alla Befana, poiché tanti viaggiatori possono partire solo in quei giorni li ed i prezzi sono alti.

Altrettanto dicasi della settimana di Pasqua, che se cade bassa rientra ancora nel periodo ideale ma è presa d’assalto.

Altro periodo che si dovrebbe evitare è il cosiddetto “Capodanno Cinese” che è diversa di anno in anno e quindi verificate prima di prenotare. I turisti cinesi sono molto amanti delle Maldive e se possono partono avendo a disposizione anche solo un fine settimana.

Tanti clienti italiani partono durante la nostra altissima stagione, quindi i primi 15 giorni di Agosto; è un rischio sia per i prezzi alti , sia per il meteo. IO personalmente sono stata “graziata” dal meteo la prima volta che ci sono stata nel mese di Agosto, mentre la seconda volta era luglio e l’aereo ha dovuto tentare due atterraggi prima di scendere a Malè per la grande pioggia. Una mia cara amica ci va ogni anno e non ha mai dovuto chiudersi in camera per tre settimane. Però diciamo che a livello meteo le due centrali di agosto sono un pò a rischio.

Speriamo di avervi aiutato un pochino a chiarirvi le idee sul periodo migliore per un viaggio alle Maldive.

qui trovate tutte le strutture che trattiamo https://www.tourix.it/villaggi/maldive/

scrivete a claudia@tourix.it e chiedeteci prezzi e disponibilità. Siamo veloci nelle risposte ed abbiamo prezzi piu bassi fino al 25% rispetto ai prezzi che trovate sul web

I commenti sono chiusi.

 Condividi: