L’America, quante volte l’abbiamo sognata ed abbiamo fantasticato di poter fare un lungo viaggio magari un “Coast to Coast”? Ma quanto costa un viaggio di quindici giorni in America? e soprattutto è possibile farlo da soli o è meglio un viaggio accompagnato?
Premessa fondamentale- al giorno d’oggi è tutto o quasi fattibile in autonomia e quindi anche quel famoso viaggio negli Usa che tanto avete rimandato potete tranquillamente prenotarvelo da soli.
Resta però il fatto che se non avete mai viaggiato da soli – almeno negli Usa-, se non conoscete abbastanza bene la lingua inglese e soprattutto se non avete tantissimo tempo a disposizione un viaggio organizzato resta sempre un’ottima soluzione.
I principali vantaggi di un viaggio organizzato sono infatti il risparmio di tempo e denaro poiché l’operatore ha già “testato” mille volte l’itinerario che voi ora state provando e conosce ogni angolo, ogni hotel, ristorante, ogni guida. Sa esattamente quanto tempo dedicare alla visita di un museo. Questo in generale è valido in tutto il mondo, ma soprattutto quando di parla di viaggi negli Usa, dove le distanze per noi europei sono talvolta inconcepibili è doppiamente un vantaggio.
Nella mia lunga carriera di Agente di viaggio non sapete le volte che i clienti – soprattutto sposi in viaggio di nozze- mi hanno chiesto: “vorremmo fare un tour negli usa: ci piacerebbe vedere New York, Miami, san Francisco, Los Angeles, Chicago e magari il parco di Yellowstone!”
E’ chiaro che un viaggio cosi importante va valorizzato e va visto il piu possibile ma credetemi un itinerario del genere è veramente improponibile.
Un viaggio accompagnato è la soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, vuole vedere molto e non conosce alla perfezione l’Inglese.
I costi da mettere in preventivo per un tour negli stati uniti accompagnato partono da circa 3500€ a persona per un tour di due settimane.
Nel prezzo di solito è compreso il volo da e per l’America, la guida per tutto il periodo, le prenotazioni alberghiere in trattamento di B&B, il bus per gli spostamenti e talvolta qualche ingresso ai musei o ai parchi.
Per gli Usa fate estrema attenzione a due cose anche quando prenotate un viaggio organizzato: dovete prenotare online l’Esta il modulo di ingresso negli Usa, verificare che il passaporto abbia ancora 6 mesi residui di validità al momento del rientro e soprattutto che la vostra copertura sanitaria sia efficace anche negli Usa. Inserite quindi nel pacchetto di viaggio una copertura sanitaria adeguata agli stati uniti d’America che prevedono importi piu elevati di tante altre destinazioni
Date un occhiata qui ai nostri tour Usa per farvi un’idea: http://urly.it/3vccb