Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Vakarufalhi Maldive visto da un agente di Viaggi

Dopo aver venduto questo resort, un sacco di volte nella mia vita di Agente di viaggi, ho deciso di concedermi una vacanza proprio qui .

A Luglio 2019 insieme a marito e figlia sono arrivata a Vakarufalhi un afoso e piovoso giovedi di mezza estate.

Purtroppo il meteo a Luglio ( e in generale nei mesi estivi ) non è particolarmente clemente con le isole Maldive. Al nostro arrivo a Male infatti siamo stati accolti da un brutto temporale che diciamo, ha reso meno memorabile il nostro arrivo. ( a tal proposito non si capisce perche al nostro arrivo in qualche paradiso tropicale ci debba sempre attendere il sole..ma tant’è ..)

Attendiamo parecchio alla partenza degli idrovolanti poiche a causa del maltempo i voli sono decollati tutti con estremo ritardo.

Arriviamo sull’isola e ci accoglie una reception accogliente ed una ragazza che parla italiano. Veniamo accompagnati nel nostro Beach Bungalow che è il numero 135 sul lato tramonto dell’isola. Il bungalow è molto accogliente. I colori sono caldi,il bagno maldiviano con doccia coperta e doccia all’aperto. Noi abbiamo una camera tripla, ma nonostante la presenza del terzo letto, lo spazio in camera è veramente vivibile. La spiaggia è di fronte al bungalow ed i ragazzi tutti ( dal beach boy, al room boy, ai camerieri sia al bar che al Ristorante) fanno di tutto per accontentarci. Il resort è pieno solo a metà e possiamo apprezzare appieno la tranquillità di un tramonto, la cena a lume di candela senza ressa al buffet, il barbeque sulla spiaggia.

Una nota sul ristorante: la cucina è curatissima, a buffet, il pesce, la carne e la pasta preparati al momento. Il cibo è veramente buono. C’e una selezione di dolci decisamente invitante. Insomma la cucina è uno dei punti forti di Vakarufalhi.

L’altro è sicuramente il reef ad un passo di pinna. Prendiamo pinne e boccaglio e ci avventuriamo alla scoperta del mondo sottomarino. Bellissimo: una varietà di pesci variopinti è a portata di mano. Non serve essere esperti sub per godersi lo spettacolo. Qui qualsiasi amante dello snorkelling trova pane per i suoi denti.

La Spa è un altro dei fiori all’occhiello di Vakarufalhi. Al nostro arrivo ci hanno proposto un massaggio di prova gratuito di 15 minuti ed abbiamo potuto testare l’atmosfera fatata che regna nella Spa. Abbiamo quindi deciso di concederci ( tutti e tre ) un bel massaggio rilassante. Esperienza veramente bella, per come si viene accolti da queste ragazze asiatiche gentilissime, e dal lettino massaggi da dove si può scorgere il mare.

Abbiamo chiesto di poter visitare le camere overwater di Vakarufalhi e siamo rimasti impressionati per la cura e l’attenzione ai dettagli nell’arredamento. Sono sicuramente consigliate per coppie in viaggio di nozze o per una fuga d’amore.

Il nostro soggiorno è durato una decina di giorni. Il tempo alla fine è stato piu clemente di quanto ci attendevamo. Il Resort merita davvero, tant’e che tornata in Agenzia ho ripreso a proporlo ai miei clienti con ancora piu convinzione, avendolo vissuto di persona. ed ecco che a distanza di pochi giorni dal mio rientro, gia i primi clienti sono giunti a destinazione e mi inviano foto del loro soggiorno. Non posso far altro che invidiarli…

Ah ecco dimenticavo di dirvi che se volete una quotazione su Vakarufalhi, siamo estremamente competitivi in quanto lo vendiamo con i Tour Operator Tedeschi che offrono sempre quote imbattibili . Io stessa ho viaggiato con l’ operatore Thomas Cook

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-