Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Viaggio di nozze alle Maldive

Si sa che le destinazioni papabili per i viaggi di nozze variano con il variare delle mode: anni fa “tiravano” tantissimo Cuba e Santo Domingo, poi è stato il periodo dell’Oceano Indiano con le Seychelles, Mauritius, poi è arrivata Dubai, in seguito Capo Verde, il Magadascar, per gli amanti dei viaggi on the road gli immancabili Stati uniti.

Una meta – insieme alla Polinesia- che è stata da sempre associata al viaggio romantico per definizione sono le isole Maldive.

Il perché è presto detto: soggiornare in una beach villa direttamente sulla spiaggia, o in un overwater direttamente sull’acqua, da soli, senza macchine, motorini, tagliati fuori da quello che è la realtà frenetica della vita di tutti i giorni è un qualcosa che affascina da sempre le coppie in cerca di romanticismo.

E le Maldive in questo caso hanno veramente una versione idilliaca da offrire: sono più facilmente raggiungibili rispetto alla Polinesia, meno care, si possono abbinare ad altre destinazioni tipo lo Sri Lanka, o Dubai, l’Oman ad esempio per chi teme che quindici giorni di pausa siano troppi.

SPOSARSI ALLE MALDIVE

Per i più romantici sappiate che è possibile anche una cerimonia – del tutto simbolica, poichè non sono legalmente validi in Italia – ma romanticissima, sulla spiaggia al tramonto condita con tutto ciò che di più indimenticabile riuscite ad immaginare con candele, fiori tropicali, cesti di frutta, bottiglie di prosecco: alcuni resort li organizzano e non sono particolarmente costosi.

LE CAMERE DA SCEGLIERE IN LUNA DI MIELE ALLE MALDIVE

Nel caso di un viaggio di nozze alle Maldive, la sistemazione conta parecchio, molto di più che in tanti altri viaggi per ovvie ragioni (ehmmm) quindi fate attenzione a particolari che magari solito vi possono sfuggire come: l’essere isolati, avere la possibilità di ricevere quando lo si desidera i pasti in camera, avere servizi extra quali magari massaggi di coppia o trattamenti rilassanti, una vista unica, ed una privacy sufficiente che renda il vostro soggiorno indimenticabile. A qualcuno potrebbe piacere anche soggiornare in una di quei resort “Kids free”, dove non ci sono bimbi in giro.

Per quanto mi riguarda, io opterei per una sistemazione in camera overwater come questa qui sotto che si trova ad Athuruga uno dei resort piu romantici alle Maldive

Normalmente il resort è abbastanza costoso, ma per un viaggio di nozze direi che non bisogna badare a spese e la sistemazione è meravigliosa. Se cercate prezzi di Athuruga li trovate qui: https://www.tourix.it/villaggi/athuruga-diamonds-athuruga-beach-and-water-villas/

Per coloro che invece amano sentirsi con i piedi sulla terra ferma consigliamo un beach bungalow ma che abbia una vista senza nessun ostacolo davanti, che sia singolo e non attaccato ad altri e soprattutto che abbia servizio in camera.

LISTA NOZZE PER LE MALDIVE

Per quanto riguarda le liste nozze ce ne sono di tutti i tipi : da quelle classiche in agenzia con l’apertura di una lista dove i parenti vanno fisicamente a versare i soldini, a quelle online, a quelle virtuali dove gli sposi ricevono i soldi direttamente sul loro conto corrente e spendono poi i soldi come meglio credono.

Ogni coppia fa a se, anche se le liste nozze in agenzia sono sempre le più gettonate perche permettono sia il ricevimento di denaro dai parenti piu prossimi che magari ci si recano personalmente, ma anche da coloro che è lontano e che tramite bonifico riesce a partecipare comodamente senza muoversi da casa.

QUANTO COSTA UN VIAGGIO DI NOZZE ALLE MALDIVE?

Per una settimana di soggiorno in un resort a quattro stelle lusso, calcolando che serve almeno la pensione completa ed un volo in economy e trasferimenti esclusi calcolate una cifra che parte dai 3.000 Euro a persona. Per delle strutture ancora più lussuose si possono prevedere prezzi ancora piu elevati quando ad esempio si vuole viaggiare in business class e alloggiare in un resort 5 stelle, magari con una sistemazione in overwater : in quel caso c’è da mettere in preventivo un costo che parte dai 5.000 Euro a persona in su. Chiaro che anche in viaggio di nozze ci si può permettere delle soluzioni piu spartane e din quel caso partiamo dai 2.000 Euro a persona se fuori dall’alta stagione.

IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARE ALLE MALDIVE

Sappiate che il periodo migliore per un viaggio alle Maldive dal punto di vista meteo è sicuramente tra gennaio e aprile quando le temperature medie si aggirano tra i 28° ed i 35°e l’escursione termica è quasi inesistente.

Un piccolo consiglio spassionato:

Non fate l’errore che si vede compiere spesso e volentieri di voler andare alle Maldive a tutti i costi subito dopo il matrimonio anche se magari non è il momento perfetto soprattutto se le Maldive sono parte di un percorso che prevede anche altre destinazioni come ad esempio Dubai.

Non è infrequente infatti trovare sposi che giungono alle Maldive dopo uno stop over a Dubai; spesso questa combinazione tramite la compagnia Emirates permette proprio di fare visita ai due paesi MA Dubai è caldissima durante tutta la nostra estate e soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto! Non fate quindi come gli sposini che ho incontrato nel mio primissimo viaggio alle Maldive che -non appena arrivati boccheggianti da un soggiorno terrificante a Dubai dove avevano dovuto spostarsi molto a piedi – sembrava volessero riprendersi da quest’ultima fatica piu che dallo stress del matrimonio!

COSA METTERE IN VALIGIA PER ANDARE ALLE MALDIVE

E’ vero che siete in viaggio di nozze ma sappiate che alle Maldive non vi servirà troppa roba: per prima cosa sperimenterete cosa significa togliersi le scarpe appena arrivati e infilarle nuovamente solo poco prima della partenza: una sensazione bellissima che non si ha da nessun’altra parte!.

In valigia lasciate molto spazio per costumi e parei di tutti i colori e le forme, magliette di cotone fresco, bermuda di lino, una felpa magari per la sera, abbigliamento comodo se deciderete di fare qualche gita in barca e qualche abito elegante per la sera, ma sappiate che lo indosserete a piedi nudi ( per le donne attenzione alle lunghezze!) . Non dimenticate creme da sole con protezione massima, occhiali da sole ( è pazzesco come quei colori abbaglino i nostri occhi che non sono abituati), una buona macchina fotografica e se volete fare snorkelling magari una maschera e delle pinne 8 che comunque potrete sempre affittare in loco)

I commenti sono chiusi.

 Condividi: