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Quanto costa un incentive aziendale in America?

Creare un incentive aziendale negli Stati Uniti può essere un ottimo modo per motivare e premiare i dipendenti o i partner commerciali, migliorando al contempo la produttività e il morale aziendale. Ecco una serie di idee e i relativi costi per organizzare un evento di questo tipo.

1. Viaggi Incentive

  • Descrizione: Un viaggio aziendale in una destinazione desiderabile, come Las Vegas, Miami, Hawaii, o una grande città come New York o San Francisco. Oppure ancora un combinato città + crociera, o ancora citta+ parco: le possibilità sono infinite essendo un paese veramente vasto e ricco di paesaggi diversi.
  • Esempi di attività: Attività di team building, cene di gala, escursioni, visite guidate, e relax in hotel di lusso.
  • Costi:
    • Volo aereo dall’ Italia può costare da : €300 – € 800 per persona (dipende dalla destinazione e dalla provenienza e anche dalla classe di prenotazione del volo, dalla tariffa aerea di gruppo che si riesce a spuntare) .
    • Alloggio: si parte da € 150 fino a € 500 per notte per persona (per hotel 4-5 stelle, sotto non è consigliato)
    • Attività e pasti: da € 100 a € 300 al giorno per persona.
    • Totale stimato per 3 giorni: da € 1,500 a € 3,500 per persona.

2. Eventi Aziendali di Lusso

  • la prima e super idea che mi viene in mente come organizzatrice di viaggi incentive è quella di poter affittare una location prestigiosa per una giornata di gala o un party, come una villa, un country club o un rooftop in una grande città.
  • A questo punto si può pensare di strutturare la giornata con delle attività che coivolgano il nostro team come ad esempio: cocktail di benvenuto, cena di gala con chef famosi, musica dal vivo o DJ, spettacoli di intrattenimento.
  • parliamo di Costi:
    • Affitto della location: € 5,000 – € 20,000.
    • Catering: si va dai 75€ ai 200 € per persona.
    • Intrattenimento (DJ, band dal vivo, ecc.):si va dai 1500€ ai 10.000 € complessivi
    • Totale stimato per 100 persone: dai €15,000 ai € 40,000.

3. Esperienze Avventurose o Esclusive

  • Ecco che poi dobbiamo pensare anche ad organizzare attività fuori dall’ordinario, come un corso di guida in pista, una giornata in un parco avventura, o un weekend di golf in un resort di lusso.
  • Esempi di attività: Corse in auto sportive, zip-lining, golf in campi da campionato, escursioni in yacht, solo per darvi degli esempi:
  • Costi:
    • Parco avventura o corsi di guida: si va dai € 300 ai € 700 per persona.
    • Resort di golf o yachting: si va dai € 2,000 ai € 5,000 per weekend.
    • Totale stimato: da € 1,500 – a € 6,000 per persona (per eventi di 2-3 giorni).

4. Workshop e Conferenze di Alta Formazione

  • Altra idea vincente, soprattutot negli usa è partecipare a riunioni con coach motivazionali ( in Usa abbondano), organizzare workshop professionali o conferenze con relatori di spicco, includendo sessioni di team building e formazione specifica.
  • Esempi di attività: Workshop motivazionali, corsi su leadership, conferenze su tendenze del settore.
  • Costi:
    • Location: la location puo costare indicativamente dai € 2,000 ai 10.000€ (a seconda del numero di partecipanti).
    • Speaker professionali: calcolate dai € 5,000 fino a € 25,000 (dipende dalla notorietà dell’oratore).
    • Totale stimato per evento di una giornata: circa € 10,000

5. Incentivi Benessere (Wellness Retreat)

  • Descrizione: altra idea pazzesca e in grado di unire tantissimo un gruppo aziendale è quella di organizzare ritiri di benessere in resort dedicati, con sessioni di yoga, meditazione, e spa.
  • Esempi di attività: Sessioni di yoga, meditazione, massaggi, alimentazione sana, consulenze per il benessere.
  • Costi:
    • Alloggio e sessioni wellness: € 500 – €1,500 per persona (per 3 giorni).
    • Totale stimato per 3 giorni: € 1,000 – € 3,000 per persona.

Altri Costi Aggiuntivi da Considerare:

  • Trasporti locali (es. transfer aeroporto-hotel): € 50 – € 200 per persona.
  • Assicurazione evento/viaggio: 3-5% del costo totale del viaggio per ogni persona. E ricordiamoci che negli Usa l’assicurazione medico bagaglio è piu cara che in altre parti del mondo!
  • Merchandising aziendale (es. gadget, abbigliamento personalizzato): €20 – € 100 per persona.

Suggerimenti per Ottimizzare i Costi:

  • Pianificazione anticipata: Prenotare voli e alloggi con largo anticipo può ridurre notevolmente i costi.
  • Sponsorizzazioni interne: In alcuni casi, fornitori o partner commerciali potrebbero essere interessati a sponsorizzare parte dell’evento.
  • Gruppi: Le tariffe per gruppi spesso permettono di ottenere sconti su voli, hotel e attività.
  • Affidarsi a chi lo fa di mestiere: esistono delle agenzie specializzate nella realizzazione di questo tipo di eventi che sono naturalmente diversi rispetto ai viaggi di partecipanti singoli, ma anche agli altri viaggi di gruppo. Qui entra in gioco il prestigio dell’azienda o dell’ente organizzatore e tutto va studiato nei minimi dettagli senza improvvisazione alcuna.
  • Noi ci serviamo di corrispondenti nei paesi di destinazione che servono solo clienti aziendali ed eventi.

L’incentive aziendale giusto dipenderà dal budget disponibile, dalla cultura aziendale e dagli obiettivi specifici (motivazione, gratificazione, networking, ecc.).

Affidatevi a noi per la programmazione di un viaggio di incentivazione fatto con cura.

A breve pubblicheremo alcuni dei nostri pacchetti viaggi incentive piu di successo negli Stati Uniti

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