Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Villaggi turistici “per soli adulti”

Il villaggio turistico è da sempre visto come il prodotto per eccellenza delle famiglie con bambini.

Già dalla partenza in aeroporto, siamo circondati da bimbi festanti e carichi di adrenalina a mille. Ad alcuni possono piacere, ad altri decisamente no.

Intendiamoci, non che non piacciano i bambini, non piace l’idea di trascorrere delle vacanze circondati da bimbi.

Ecco che nascono quindi strutture che si specializzano su hotel per soli adulti. Detta cosi potrebbe sembrare “politicamente scorretta”, ma in realtà spesso in quegli hotel si trovano genitori stremati che, parcheggiati i bimbi dai nonni, si godono qualche giorno di meritato riposo .

Cercare però una struttura per soli adulti su un qualsiasi portale di ricerca hotel è impossibile. Non ci sono infatti i cosiddetti “filtri” che selezionano i risultati richiesti. Come per “hotel in centro”, “hotel 4 stelle”,”hotel vicino a ” non esiste tutt’oggi ancora una categoria di filtri che mostri hotel “child free”.

Una luna di miele romantica non deve essere per forza condita di sottofondo di urli e litigi tra bimbi; un gruppo di amici che vuole divertirsi, una coppia di nonni che per tutto l’anno gestiscono i nipotini ha diritto a godersi delle meritate vacanze.

E non parliamo solo di bimbi piccoli: chi ha assistito al vociare di adolescenti e preadolescenti sa che possono essere altrettanto “casinisti”

Ecco che quindi nascono intere catene di Hotels ( tipo la catena Sandals ai Caraibi ad esempio) che non ammettono ospiti sotto i 18 anni . Altre che ne permettono l’acceso dai 14 o dai 16 in su.

Insomma, nulla di strano nel termine Hotel per soli adulti”; a volte si tratta proprio di oasi di tranquillità e pace.

Noi di Tourix ne abbiamo selezionati parecchi di Villaggi per soli adulti e li trovate nella sezione apposita.

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-