Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour dei Castelli della Loira e Chartres Cod. BO10

Preferito dai nostri clienti

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • CITTA' D'ARTE
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS
La Struttura

Tour guidato 7giorni / 6 notti tutto bus con partenza dalle localita’ prescelte

Tour guidato 7 giorni / 6 notti volo + bus con partenza dall’aeroporto prescelto

PARTENZA – MACON

Viaggio in pullman: Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e giungiamo a Macon in tempo per la cena.

MACON – PARIGI

Viaggio in pullman: Ci dirigiamo verso Parigi, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio ci attende una passeggiata con la guida in uno dei quartieri più iconici della capitale, per coglierne alcuni degli aspetti più caratteristici.
Viaggio in aereo: Atterriamo a Parigi e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Avremo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città.
Per tutti: Dopo la cena chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in pullman della “Ville Lumière” e a un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”.

ORLEANS – CHAMBORD – BLOIS – TOURS

Partiamo in direzione della Valle della Loira, facendo tappa a Orléans per incontrare la guida che ci accompagna per una passeggiata in centro. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e di Blois, grandioso complesso teatro di molteplici intrighi di corte. Arriviamo a Tours in tempo per la cena, seguita da una passeggiata serale alla scoperta dei suoi angoli più affascinanti.

TOURS – CHENONCEAUX – AMBOISE – TOURS

Insieme alla guida locale visitiamo il Castello di Chenonceau e in seguito possiamo partecipare a un pranzo facoltativo presso l’Orangerie del Castello. Ci dedichiamo quindi alla scoperta dei luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il Castello che domina il fiume, e il piccolo Castello di Clos-Lucé. Facciamo infine una sosta per degustare i vini della Valle della Loira. Cena in serata.

AZAY-LE-RIDEAU – VILLANDRY – CHARTRES

Al mattino ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Dopo il pranzo libero proseguiamo verso Chartres, famosa per la sua Cattedrale gotica. Dopo la cena libera usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

CHARTRES – FONTAINEBLEAU

Arrivati a Chartres, con la guida visitiamo la grandiosa Cattedrale gotica di Notre-Dame, Patrimonio dell’Umanità Unesco, e il centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo al Castello di Fontainebleau, che visitiamo con l’accompagnatore e con il supporto di videoguide.
Viaggio in pullman: arriviamo in hotel a Fontainebleau o dintorni in tempo per la cena.
Viaggio in aereo: facciamo ritorno a Parigi con il supporto di un assistente locale. La cena è libera.

FONTAINEBLEAU – RIENTRO

Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • CITTA' D'ARTE
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: