Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato Budapest Cod.CA02

Preferito dai nostri clienti

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • CITTA' D'ARTE
  • STORIA
La Struttura

Tour guidato 6 giorni / 5 notti tutto bus con partenza dalla localita’ prescelta.

Tour guidato 5 giorni /4 notti volo + bus con partenza dall’aeroporto prescelto.

 

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Venezia, Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per l’Ungheria. In serata arrivo al Lago Balaton, il “mare magiaro”, il lago più esteso dell’Europa Centrale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Per la partenza di Capodanno  il pernottamento potrà essere previsto nei dintorni di Graz (Austria).

FORMULA SOLO TOUR:
Arrivo individuale in hotel a Budapest. Sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento. L’incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo è previsto nel primo pomeriggio del 2. giorno.
(Volo A/R e trasferimenti da / per l’aeroporto facoltativi ed in supplemento)

Lago di Balaton

Chiamato anche “il mare Ungherese”, il Lago di Balaton è lungo ben 79 km ed è considerato il lago più grande d’Europa. È un’ideale luogo di villeggiatura per famiglie con bambini poichè le sue spiaggie sono interamente balneabili e la temperatura dell’acqua è tra le migliori, dato che oscilla tra i 22-26 gradi.

ESCURSIONE

Lago Balaton – Budapest

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest, capitale dell’Ungheria. Arrivo per il pranzo libero.  Nel pomeriggio incontro con la guida locale per la visita di Buda,  la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari e atmosfere d’altri tempi si alternano nel Quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche.

Visiterete l’antica chiesa gotica di Mattia (dove furono incoronati il re Francesco Giuseppe e Sissi, regina d’Ungheria); la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori, con una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città.
Continuerete, poi, con la moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio.
A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene, l’elegante Viale Andrassy, Piazza Roosevelt, oggi Szechenyi Istvan, il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi, il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi.

FORMULA SOLO TOUR:
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore ed il resto dei partecipanti al tour. Visita guidata di Buda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori prende il nome dalla compagnia dei pescatori che era stata incaricata, in passato, a difendere le mura della città durante il periodo del Medioevo.
Ha uno stile prettamente neogotico e neoromanico ed è situato sulla riva di Buda del Danubio.

ESCURSIONE

Le bellezze della città

Budapest

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Pest, con tappa davanti ad alcuni degli edifici più rappresentativi: la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale; la Sinagoga, la più grande oggi in funzione in Europa (esterno). Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita degli gli interni dell’edificio neogotico del Parlamento Ungherese ( in caso di chiusura la visita sarà sostituita con un altro sito).
In serata cena in un ristorante caratteristico.

Per la partenza di Capodanno il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena speciale di Capodanno (facoltativa ed in supplemento).

 

Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano ha uno stile prettamente neoclassico ed è posizionata nel cuore della città. Fu progettata nel 1850 e i lavori furono terminati nel 1905. Ha una superficie molto estesa, difatti può contenere circa 8.000 fedeli.

ESCURSIONE

Un tuffo nel passato

Budapest – Castello Di Gödöllö – Budapest

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Gödöllö per la visita dell’elegante castello di Grassalkovich, dove l’imperatrice Elisabetta amava ritirarsi, lontano dalla corte viennese. Il castello, in stile barocco – rococò, custodisce numerosi oggetti appartenuti all’Imperatrice. Possibilità di partecipare ad una crociera sul Danubio (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Cena e pernottamentoò.
Al termine rientrerete a Budapest dove avrete del tempo a vostra disposizione per ammirare le bellezze della città. Avrete, inoltre, la possibilità di partecipare a una crociera sul Danubio (facoltativa ed in supplemento).

Nel periodo dell’Avvento, il programma prevede: pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città.

Per la partenza del 29 Dicembre, il programma prevede: mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello di Gödöllö.

Budapest – Verona

5° GIORNO

Arrivederci Budapest!

Prima colazione in hotel. partenza per il viaggio di rientro via Lubiana e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Verona e rientro alla località di partenza.

FORMULA SOLO TOUR:
Prima colazione in hotel. Fine servizi.
( Volo A/R e trasferimento da / per l’aeroporto facoltativi ed in supplemento).

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • CITTA' D'ARTE
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS
  • Tour guidato tutto bus

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: