Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato della Calabria Cod. IM05

Preferito dai nostri clienti

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • ENOGASTRONOMIA
  • STORIA
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)
La Struttura

Tour guidato 8 giorni / 7 notti con partenza dalla localita’ prescelta

 

  • Giorno 1

    Arrivo a Lamezia Terme (aeroporto o stazione) e trasferimento libero nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

     

    Giorno 2

    Prima colazione in hotel e partenza lungo la costa tirrenica. Breve sosta lungo il percorso a Belmonte per la visita ad un’azienda specializzata nella lavorazione della frutta candita e dei fichi secchi con piccola degustazione. Arrivo a Paola e visita del Santuario di S. Francesco con il percorso dei miracoli, le reliquie del Santo ed i luoghi di preghiera. Al termine trasferimento a Cosenza. Sistemazione in hotel. Pranzo. Pomeriggio visita del centro storico della città con il Duomo e la tomba di Isabella d’Aragona, il Teatro Rendano, lo storico Caffè Renzelli, ecc. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.

     

    Giorno 3

    Prima colazione in hotel. Partenza per l’altipiano della Sila con sosta per la visita al Parco Nazionale in località Cupone sul Lago Cecita, ricco di sentieri faunistici e botanici. Breve visita della località Camigliatello e proseguimento per Santa Severina. Pranzo tipico in agriturismo. Nel pomeriggio visita del centro storico di Santa Severina con il Castello e le sue numerose sale, il Duomo ed il Battistero Bizantino. Al termine si proseguirà lungo la costa ionica per la sistemazione in hotel zona Crotone o dintorni. Cena e pernottamento.

     

    Giorno 4

    Prima colazione in hotel e trasferimento a Cirò Superiore per una passeggiata nel centro storico di questo splendido borgo con i resti del castello, la cattedrale, la piazza con il punto panoramico che spazia sull’intera costa da Punta Alice a Capo Rizzuto. Si prosegue per Cirò Marina dove si visiterà una cantina vinicola del Cirò con piccola degustazione (il vino degli “Dei” conosciuto sin dai tempi dei greci). Pranzo in hotel o in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà Crotone con il centro storico ed in particolare il Museo Archeologico al cui interno sono conservati i resti ed il tesoro del Tempio di Hera Lacina. Al termine si prosegue verso Le Castella per la visita esterna della splendida ed imponente fortezza aragonese che si erge su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia. Visita del borgo marinaro con le sue botteghe artigiane. Al termine delle visita trasferimento lungo la costa ionica verso Catanzaro o dintorni. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

     

    Giorno 5

    Prima colazione in hotel. Partenza per Locri, l’antica “Epizehpyri”, una delle prime colonie greche fondate nella Magna Grecia. Visita della zona archeologica e trasferimento per Gerace. Pranzo tipico calabrese in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del borgo medievale, considerato tra i più belli d’Italia, con la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Giovannello, la Cattedrale con il museo, i resti del castello normanno. Piccola degustazione di prodotti a base di bergamotto. Partenza per Reggio Calabria. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

     

    Giorno 6

    Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita di Reggio Calabria e del Museo Archeologico Nazionale con i famosi Bronzi di Riace. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare “Falcomata” considerato da Gabriele D’Annunzio come il “più bel chilometro d’Italia”. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Scilla, avvolta da un’atmosfera mitologica, con il paeseprincipale che sovrasta ilpromontorio con la Fortezza dei Ruffo, la Marina Grande e la “Chianalea”, il famoso borgo di pescatori, definita anche Venezia del Sud con le case dei pescatori poste direttamente sul mare. Si prosegue verso nord con sosta panoramica al Monte S.Elia per ammirare uno degli scenari più suggestivi sulla Costa Viola e lo stretto di Messina. Sistemazione in hotel zona Vibo / Lamezia o dintorni. Cena e pernottamento.

     

    Giorno 7

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Tropea considerata la “Perla del Tirreno”. Visita del centro storico con il Duomo normanno, i palazzi nobiliari, le strette viuzze, il corso con l’affaccio, Piazza Ercole e la piccola chiesetta di Santa Maria dell’isola, simbolo inconfondibile della città. Piccola degustazione di prodotti tipici calabresi. Pranzo in agriturismo tipico. Nel pomeriggio visita del suggestivo borgo marinaro di Pizzo con la chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo, il Castello Aragonese detto anche “Murat” ed il centro storico. Degustazione del famoso gelato artigianale di Pizzo, detto “Tartufo”. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

     

    Giorno 8

    Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

     

  • PARTENZE : tutti i sabato da maggio a settembre
Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • ENOGASTRONOMIA
  • STORIA
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: