Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato della Sicilia Orientale Cod. IM03

Preferito dai nostri clienti

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • CITTA' D'ARTE
  • ENOGASTRONOMIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS
La Struttura

Tour guidato  8 giorni / 7 notti con partenza dalla localita’ prescelta

 

Giorno 1

Sabato: Sicilia Orientale

Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna delle camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e la presentazione del tour. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2

Domenica: Siracusa / Noto

Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3

Lunedì: Catania / Cefalù

Prima colazione in Hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Martedì: Palermo / Monreale

Prima colazione in Hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo in corso d’escursione. Tempo libero in centro. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5

Mercoledì: Erice / Marsala / Sciacca

Prima colazione in hotel e partenza per Erice*, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca e passeggiata per la cittadina. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade, che impedirà il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.

Giorno 6

Giovedì: Piazza Armerina / Acireale o Agrigento

Prima colazione in hotel. Visita della Valle dei templi di Agrigento. Partenza per Piazza Armerina. Pranzo. Visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione . Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7

Venerdì: Etna / Taormina

Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 mt.** e possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Degustazione del miele. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento. **In caso di avverse condizioni meteo, la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

Giorno 8

Sabato: Sicilia Orientale

Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

 

Partenze tutti i sabato da aprile a ottobre 2022

 

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • CITTA' D'ARTE
  • ENOGASTRONOMIA
  • PAESAGGI
  • TOUR GUIDATO IN BUS

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: