Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato delle Azzorre Cod. BO04

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)
La Struttura

Tour guidato 8 giorni / 7 notti con partenza dall’aeroporto prescelto.

PARTENZA – TERCEIRA

Partiamo per l’isola di Terceira. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore che ci seguirà per tutta la durata del viaggio.

ISOLA DI TERCEIRA

Iniziamo la scoperta dell’isola dal Monte Brasil dal quale godiamo di una magnifica veduta di Angra do Heroismo. Proseguiamo per Praia da Vitoria dove pranziamo. Nel pomeriggio scopriamo la costa settentrionale con le chiese coloniali e le cappelle dedicate al culto dello Spirito Santo. Rientriamo in hotel per un po’ di relax. Ceniamo in serata.

HORTA (FAIAL)

Raggiungiamo in aereo l’isola di Faial. Al nostro arrivo visitiamo il Capelinho, il Faro e il Centro di Interpretazione, un museo interattivo che ricostruisce la storia delle Azzorre. Pranziamo in libertà e proseguiamo la visita con la Caldeira, un cratere vulcanico estinto. Rientriamo a Horta per una passeggiata nella capitale dell’isola, fino alla baia di Porto Pim, il vecchio porto dei balenieri. Ceniamo in serata.

ISOLA DI PICO

Scopriamo l’Isola di Pico raggiungendo le Adegas, i villaggi nella parte settentrionale dove sorgono le cantine del vino Pico. Proseguiamo verso Lajes per visitare il museo dedicato ai balenieri, e pranziamo. Tornando verso Maddalena ammiriamo i vigneti dichiarati Patrimonio UNESCO, ci fermiamo a visitare uno dei pittoreschi mulini rossi, e rientriamo a Faial. La cena è libera.

PONTA DELGADA (SÃO MIGUEL)

In mattinata ci trasferiamo in volo a São Miguel, la più grande e rappresentativa isola dell’arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, e ricca di laboratori di ceramiche e di liquore di maracuja. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo l’escursione facoltativa alla bellissima Lagoa do Fogo, un lago incastonato tra le più alte cime dell’isola. Ceniamo in serata.

FURNAS (SÃO MIGUEL )

Dedichiamo la giornata alla visita di Furnas: l’attività geotermica è ancora molto vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali. Per pranzo degustiamo il famoso “cocido”, una specialità a base di carne preparata sfruttando l’acqua bollente delle sorgenti termali. In seguito proseguiamo per Ribeira Grande, dove sostiamo per visitare le famose piantagioni di tè dell’isola, le uniche in Europa. Ceniamo in libertà.

SETE CIDADES (SÃO MIGUEL)

Ci dirigiamo verso la Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi famosi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi. Raggiungiamo il punto panoramico Vista do Rei. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di partecipare all’escursione facoltativa per l’avvistamento delle balene. In serata ceniamo.

PONTA DELGADA – RIENTRO

Il nostro viaggio nella magia delle Azzorre volge al termine. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: