Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato delle Isole Eolie Cod.IM06

Preferito dai nostri clienti

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)
La Struttura

Tour delle isole in motonave, 8 giorni / 7 notti con partenza dalle localita’ prescelte

Giorno 1

Sabato: Lipari

Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. Prima di cena, incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Domenica: Salina

Prima colazione in Hotel. Partenza per Salina. Possibilità di sosta per il bagno alle Cave di Pomice e circumnavigazione dell’ isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara, località che sorge sugli antichi resti di un cratere vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’ Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’ alto (set del film “Il Postino”). Pranzo libero. Rientro in Hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Lunedì: Panarea, Stromboli

Prima colazione in hotel. Partenza per Panarea. Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana. Pranzo libero o pranzo in hotel in base ai periodi. A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo, tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli. Cena in hotel o cena libera in base ai periodi. Rientro in hotel in tarda serata.

Giorno 4

Martedì: Alicudi, Filicudi

Prima colazione in hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

Mercoledì: Lipari

Prima colazione in hotel. Visita con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

Giovedì: Lipari

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

 

Giorno 7

Venerdì: Vulcano

Prima colazione in hotel. Di primo mattino Trekking al Gran Cratere di Vulcano (difficoltà medio/facile) con guida trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilità di sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8

Sabato: Lipari

Prima colazione in hotel e fine dei servizi

 

PARTENZE: tutti i sabati da aprile a ottobre 2022

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERADOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato (accompagnatore italiano)

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: