Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato Il Salento e il suo mare Cod.BO03

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • CITTA' D'ARTE
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS
La Struttura

Tour guidato  8 giorni / 7 notti volo + tour con partenza dall’aeroporto prescelto

PARTENZA – OTRANTO

Raggiungiamo Brindisi con un volo di linea, e all’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione prima della cena in hotel.

CASTRO – NARDÒ

Iniziamo il nostro viaggio in terra salentina spostandoci a sud di Otranto per scoprire una delle meraviglie naturali di questa zona, la Grotta Zinzulusa: “zinzuli” in salentino vuol dire “stracci”, in riferimento alle stalattiti che pendono dal soffitto come fossero stracci appesi. Proseguiamo poi per Castro, un bellissimo borgo affacciato sul mare, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo nell’entroterra e visitiamo Nardò, il cui centro rappresenta un vero tripudio d’arte barocca, grazie alla raffinatissima Piazza Salandra e alle numerose chiese. Rientriamo in hotel per la cena.

OTRANTO

La giornata è a nostra disposizione per relax o attività individuali, il pranzo è libero. In alternativa possiamo partecipare all’escursione facoltativa a Otranto, borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale, con possibilità di effettuare una piacevole gita in barca per ammirare la costa del Salento lungo il versante Adriatico. In serata la cena è inclusa.

VALLE D’ITRIA

Partiamo alla scoperta della Valle d’Itria e dei suoi splendidi borghi bianchi. Ci fermiamo a Locorotondo e a Martina Franca, per una degustazione del famoso capocollo. Raggiungiamo Alberobello, il paese dei trulli, dove ci aspetta un pranzo facoltativo. Nel pomeriggio abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping e una passeggiata con l’accompagnatore. Rientriamo in hotel e ceniamo.

GALLIPOLI – SANTA MARIA DI LEUCA

L’intera giornata è libera. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione nella parte più meridionale del Salento, fino a Santa Maria di Leuca, dove avviene l’incontro tra il Mare Adriatico e lo Jonio, e a Gallipoli, chiamata dagli antichi navigatori greci “Kalè Polis” ovvero Città Bella. Il pranzo è libero e la cena è in hotel.

OSTUNI

Anche questa giornata è a disposizione per vivere il mare del Salento e le sue bianche spiagge. È possibile partecipare ad un’escursione facoltativa ad Ostuni, chiamata anche la città bianca. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.

LECCE

Al mattino partiamo per Lecce e visitiamo con la guida il suo centro storico. Lo stile barocco qui si esprime come in nessun’altra città, ed esplode in una declinazione del tutto particolare e specifica, fino a meritarsi l’appellativo di “Barocco leccese”. Durante la visita ci fermiamo ad assaggiare un tipico pasticciotto leccese. Il pranzo libero e il pomeriggio è a disposizione. In serata la cena è in hotel.

OTRANTO – RIENTRO

In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo libero a disposizione. L’assistente è disponibile per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Brindisi in tempo utile per la partenza.

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • CITTA' D'ARTE
  • ENOGASTRONOMIA
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: