Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato Merano e l’Alto Adige Cod. BO09

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • ENOGASTRONOMIA
  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato tutto bus
La Struttura

Tour guidato tutto bus 8 giorni / 7notti con partenza dalla localita’prescelta

Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Merano. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Arriviamo a Merano per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro del paese. Proseguiamo poi per la visita della fortificazione medievale di Castel Tirolo. In serata ceniamo in hotel.

BOLZANO – LAGO DI CAREZZA

Raggiungiamo Bolzano, e con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura. Visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove possiamo scoprire la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Il pranzo è libero. Sulla strada del rientro sostiamo al Lago di Carezza, che regala scorci mozzafiato delle sue acque cristalline su cui si specchiano le Dolomiti. Ceniamo in hotel.

VAL VENOSTA

Questa giornata della nostra vacanza in Alto Adige è libera, per godersi un po’ di relax alle terme. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa per l’intera giornata, con pranzo in un ambiente suggestivo nella Val di Mazia. Visitiamo quindi Glorenza, uno dei borghi più belli dell’Alto Adige, e il Lago di Resia con il suo famoso campanile che spunta dalle acque. In serata la cena è inclusa.

VAL PUSTERIA

L’intera giornata è a disposizione per dedicarsi al relax o alle passeggiate. Chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa in Val Pusteria con Brunico e con il suo centro storico racchiuso all’interno di mura medievali, l’incantevole località di San Candido e infine il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

RENON

L’intera giornata è a disposizione per attività libere. Chi lo desidera può partecipare all’escursione facoltativa sull’Altopiano di Renon. Da Bolzano raggiungiamo in funivia l’altopiano e qui riviviamo l’esperienza magica di viaggiare a bordo di un trenino di inizio ‘900. Saliamo poi sul Corno del Renon con la cabinovia per il pranzo in baita. Al rientro, possiamo fare una sosta per una degustazione di strudel, oppure una passeggiata per raggiungere le Piramidi di Terra del Renon, spettacolari formazioni rocciose. In serata la cena è inclusa.

CHIUSA – BRESSANONE – NOVACELLA

Al mattino raggiungiamo Chiusa, inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Proseguiamo il viaggio verso Bressanone e, con l’accompagnatore, visitiamo il suo centro storico passeggiando tra viuzze e caratteristici portici. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. Rientriamo in hotel e ceniamo.

VAL DI NON

Dedichiamo la giornata di oggi alla scoperta della Val di Non, nota per la produzione delle mele. Al mattino una piacevole passeggiata ci porta a scoprire il Santuario di San Romedio, sito candidato Unesco. Raggiungiamo poi la località di Tres, dove pranziamo in una sidreria e visitiamo lo stabilimento. L’ultima tappa della giornata è al Castel Thun, che visitiamo con la guida museale. Rientriamo in hotel per la cena.

TRENTO – RIENTRO

Il nostro tour in Alto Adige giunge al termine, ma, sulla via del ritorno, ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi. Dopo il pranzo libero visitiamo il MUSE, il Museo delle Scienze. Risaliamo a bordo e facciamo ritorno alla nostra destinazione.

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

Tutti i Servizi
  • NATURA
  • PAESAGGI
  • Tour guidato tutto bus

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: