Tour guidato Praga Cod. CA01

nostro staff
Cosa Amano i Clienti di questa struttura
- CITTA' D'ARTE
- STORIA
Tour tutto bus 5 giorni / 4 notti con partenza dalla localita’ prescelta
Tour volo + bus 5 giorni / notti con partenza dall’aeroporto prescelto
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’ accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Praga, la romantica capitale della Repubblica Ceca sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
FORMULA SOLO TOUR:
Arrivo individuale in hotel a Praga. Volo A/R Italia / Praga e trasferimenti da per aeroporto facoltativi ed in supplemento.
2° GIORNO
Scopriamo Praga
L’intera giornata sarà dedicata alla scoperta delle bellezze di Praga.
Castello Hradcany
Il castello fu il primo nucleo abitato della città e gode di una superficie di quasi 70.000 metri quadrati.
Nonostante sia risalente al IX secolo, dal 1918 è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca.
ESCURSIONE
L’arte della città
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di Praga con una guida locale. Al mattino visita del Castello Hradcany da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il Castello racchiude all’interno delle sue mura alcuni edifici e siti simbolo della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Giorgio, il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti. Pranzo libero. Discesa a Mala Strana percorrendo la romantica Via Nerudova, fiancheggiata da bei palazzi, alcuni sede di ambasciate straniere. Continuazione della visita guidata di Mala Strana, la Città Piccola, con la grande Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa / Santuario del Bambin Gesù di Praga. La giornata si conclude su di un altro grande simbolo di Praga: il Ponte Carlo che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola, sulle due rive della Moldava.
Praga
3° GIORNO
Un tuffo nella storia
Il terzo giorno sarà dedicato all’ammirazione della cultura e della storia della città di Praga.
Quartiere Ebraico
Chiamato anche “Josefov”, il Quartiere Ebraico di Praga è uno dei più antichi e famosi centri ebraici dell’Europa Centrale. Qui, farete un tuffo nel passato ammmirato le splendide sinagoghe e il caratteristico cimitero.
ESCURSIONE
Tra il Quartiere Ebraico e la Città Vecchia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Stare Mesto, la Città Vecchia, imperdibile cuore storico di Praga, dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che costellano la piazza, si ammireranno anche la Torre con l’orologio astronomico,la Chiesa di San Nicola,la Chiesab di Santa Maria di Tyn e altri edifici storici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’antico Quartiere Ebraico. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena Speciale di Capodanno facoltativa ed in supplemento.
Praga
4° GIORNO
La città d’Arte
L’intera mattinata sarà dedicata alla scoperta della Città Nuova. Mentre, nel pomeriggio si potrà passeggiare liberamente o effettuare una crociera sulla Moldava a pagamento.
Città Nuova
Fondata da Carlo IV nel 1348, era inizialmente destinato a baratti di artigiani e mercanti. Oggi è un maestoso quartiere commerciale ricco di negozi, musei, teatri e molto altro.
ESCURSIONE
Tra passato e presente
Al mattino visiterete Nove Mesto, la Città Nuova che, nonostante il nome, fu fondata nel 1348 da re Carlo IV e dove si trovano alcuni tra i più bei palazzi della città e importanti piazze tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga dove si rivive la storia recente della città.
La visita inizia davanti al Rudolfinum, sede della Filarmonica della Repubblica Ceca, prosegue per l’Università Karlova, al Caffè Slavia, al Teatro degli stati Generali e termina dinanzi all’edificio neo-rinascimentale del Museo Nazionale.
Nel pomeriggio avrete del tempo a disposizione per passeggiare oppure avere la possibilità di partecipare a una crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento).
Per chi deciderà di partire nel periodo dell’Avvento, avrà il pomeriggio a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città.
Praga – Verona
5° GIORNO
Si torna a casa!
Prima colazione in hotel. partenza per il viaggio di ritorno via Germania e Austria. pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Verona e rientro alla località di partenza.
FORMULA SOLO TOUR:
Prima colazione in hotel. Fine servizi.
( Volo A/R e trasferimenti da / per aeroporto facoltativi ed in supplemento).
QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA
CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA
- CITTA' D'ARTE
- STORIA
- Tour guidato tutto bus