Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Tour guidato Tramonti Siciliani e Mare Cod. BO07

Cosa Amano i Clienti di questa struttura

  • ENOGASTRONOMIA
  • Shopping
  • STORIA
  • TOUR GUIDATO IN BUS
La Struttura

Tour guidato 8 giorni / 7 notti con partenza dall’aeroporto prescelto.

PARTENZA – PALERMO – TERRASINI

Partiamo per Palermo con un volo di linea e, all’arrivo, ci trasferiamo al resort che sarà la nostra base per l’intero soggiorno. L’assistente è a disposizione per dare le prime indicazioni, e abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di relax in spiaggia o in piscina. Poco prima della cena incontriamo il resto del gruppo e sorbiamo insieme un cocktail di benvenuto.

RISERVA DELLO ZINGARO – SEGESTA

La nostra vacanza in Sicilia inizia con una splendida escursione in barca in una delle zone più belle della costa occidentale, da Castellammare del Golfo alla Riserva dello Zingaro e a Scopello. Torniamo a Castellammare per il pranzo libero e abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata o per un bagno in mare. Prima di rientrare in hotel ci fermiamo a visitare il Parco Archeologico di Segesta. In hotel ci attende la cena.

PALERMO – MONREALE

La giornata di oggi è a disposizione per rilassarsi in piscina o nella spiaggia dell’hotel. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Palermo e Monreale. Palermo conserva un patrimonio artistico di inestimabile valore che va dal periodo normanno a quello della dominazione araba, fino ad arrivare al periodo barocco. Visitiamo alcuni dei monumenti più rappresentativi della città, come la Cattedrale e la Cappella Palatina e passeggiamo per le vie del centro. Il pranzo è libero, per permettere di assaggiare una tra le mille proposte del celebre street food palermitano. L’ultima tappa è un immancabile omaggio a Monreale, i cui mosaici rappresentano una delle massime espressioni musive in Italia. La cena è prevista in hotel.

MARSALA – MOZIA

La mattinata è a disposizione per dedicarci al relax e al mare. Il pranzo è incluso in hotel. Nel pomeriggio partiamo in direzione Marsala, dove ci attende una passeggiata con l’accompagnatore e una degustazione del celebre vino liquoroso. Raggiungiamo in traghetto la piccola isola di Mozia per la visita del parco archeologico. Infine percorriamo la “Via del sale” e visitiamo le saline di Trapani e dello Stagnone. Ceniamo in un ristorante tipico ammirando lo spettacolo del calar del sole.

FAVIGNANA – LEVANZO

Anche la giornata di oggi è a disposizione per un po’ di relax al mare o per visite in autonomia. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in barca verso due delle più belle isole dell’arcipelago delle Egadi. Partiamo di buon’ora per raggiungere Trapani e ci imbarchiamo per la nostra escursione dell’intera giornata alle isole di Favignana e Levanzo. Giunti a Favignana, abbiamo del tempo libero per visitare il centro abitato, per un bagno in mare o per visitare l’insolito Museo del Tonno. Riprendiamo la navigazione e pranziamo a bordo costeggiando l’isola, per poi sbarcare a Levanzo per una passeggiata. La cena ci attende in hotel.

CUSTONACI – MACARI – SAN VITO LO CAPO

La giornata di oggi è all’insegna del sole, del mare e dei borghi in una delle zone più incantevoli della Sicilia. La prima tappa è Custonaci, cittadina costiera nota soprattutto per l’estrazione del prezioso marmo. Qui una piccola deviazione ci porta fino alla Grotta Mangiapane, un antico villaggio fermo nel passato e protetto da una grotta. Proseguiamo per il villaggio di Macari, borgo divenuto noto al grande pubblico grazie alla serie televisiva che ne porta il nome. Ultima tappa della giornata è San Vito lo Capo, dove abbiamo del tempo per una passeggiata o per un bagno. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.

ERICE

La mattina è a disposizione per trascorrere del tempo in spiaggia. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio partiamo verso Erice, borgo medievale arroccato a 750 m di altezza, una vera e propria terrazza affacciata sul mare. Passeggiamo per i vicoli e per le stradine della città e dopo una degustazione dei suoi celebri prodotti di pasticceria, concludiamo il nostro viaggio in Sicilia con una cena di arrivederci in hotel.

TERRASINI – PALERMO – RIENTRO

In base all’orario di partenza del volo di ritorno possiamo avere del tempo libero. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto per la partenza.

 

Le Camere

QUOTAZIONE IN CAMERA DOPPIA

CAMERA SINGOLA IN RICHIESTA

Tutti i Servizi

Chiedi un Preventivo Approfitta dell'offerta limitata

...allo stesso prezzo Gli utenti hanno visto anche: