Place

Via A. Moro 1 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Insotel Formentera Playa o Maryland? Li abbiamo provati per voi

Mar y Land o Formentera Playa scopriamo le differenze

Vorresti trascorrere le tue vacanze nella splendida isola di Formentera (e chi non lo vorrebbe?) .

Il volo lo hai già trovato, ci sono tantissime compagnie low cost che collegano l’Italia a Ibiza.

Ora manca solo l’hotel e volendo optare per un villaggio ti stai domandando quale dei due sia il piu adatto alle tue esigenze.

Vediamole insieme:

Per prima cosa ti dico che entrambi fanno parte della catena Insotel Group, sono venduti entrambi in formula All inclusive e pur essendo abbastanza lontani l’uno dall’altro, attraverso una comoda passeggiata lungo la spiaggia su una passerella di legno si possono raggiungere agevolmente.

L’ Insotel Formentera Playa è ufficialmente un 4 stelle, situato su Playa Mitjorn ed è composto da una palazzina a  corpo centrale e da degli studios. La struttura si presenta molto bene, elegante e curata, gia dall’arrivo alla Reception. E’ stata completamente rinnovata nel 2014. Dispone di 2 ristoranti e la scelta e la qualità del cibo sono estremamente valide. Si possono affittare i motorini proprio all’ esterno della struttura, cosi come prendere l’autobus per girare l’ isola.

Camere pulitissime e spaziose.

La struttura è dotata di tre piscine, e di animazione internazionale. Il prezzo non è economico ma è sicuramente un villaggio di gran qualità.

Veniamo al punto dolente della struttura : il mare, che a Formentera dovrebbe essere il re incontrastato . Qui l’ accesso al mare è abbastanza disagevole soprattutto se avete bimbi piccoli . La spiaggia non è enorme, ci sono scogli e bisogna spostarsi un pochino per vivere le meravigliose spiagge di Formentera.

 

L’ Insotel Club Maryland ( Mar y Land )  invece è  situato all’ interno di una pineta, è un tre stelle, sulla stessa spiaggia di Playa di Mitjorn ma molto piu in fondo . Si trova praticamente vicino all’ Hotel RIU di Formentera ed è in una della zone dove il mare e la spiaggia sono veramente da urlo.

Dicevamo, situato in mezzo ad una bella pineta, zona molto ampia, e suddivisa bene tra le varie areee del villaggio. Le camere sono distribuite in tutta la pineta e sono a blocchi di due o quattro.

Le camere sono veramente la nota dolente di questa struttura. Datate, senza aria condiizonata, le camere da letto piccole, il fatto che abbiamo bisogno di una rinfrescata a volte le fa sembrare anche sporche anche se sporche non sono. Avete presente le piastrelle anni 70 ? Se amate il vintage siete nel posto giusto. Pensate che le camere dispongono anche di un camino !! Se siete alti avrete difficoltà a dormire nei letti del Maryland se non rannicchiandovi per bene. Non c’e l’aria condizionata ma solo un ventilatore a pala, che quando fa moooolto caldo serve decisamente a poco.

Il Ristorante offre piatti abbastanza monotoni, pur essendo in un punto panoramico dal quale vi godrete degli splendidi tramonti

Il supermarket all’ interno del villaggio è ben organizzato e ben fornito. L’animazione è presente ma non asfissiante e vengono organizzate attività anche per i più piccoli.

Per raggiungere la spiaggia, il ristorante ed il baretto in piscina c’è  da fare una bella discesa ( o salita al rientro) . Ebbene arrivando dal villaggio e trovandosi di fronte alla discesa che fronteggia il mare, le camere piccole e scomode passeranno in secondo piano perché il mare e la spiaggia qui sono veramente da urlo.

Il mare digrada dolcemente, la spiaggia è ampia e quindi adattissima ai bimbi. Si possono fare lunghe passeggiate, cosi come noleggiare un’auto qualora si volesse girare l’isola.

E nonostante ciò che vi ho appena raccontato la maggior parte delle Famiglie, avvisate per benino su ciò che troveranno al resort Maryland, tornano dalla vacanza veramente contente, anzi il villaggio conta tantissimi clienti repeaters, cioè clienti affezionati che vi si recano per più anni di seguito.

In sostanza, il Formentera Playa è più elegante come resort, ha 4 stelle e si presenta più come albergo che come villaggio , quindi lo indicherei ad una clientela che punta di più sulla bellezza e sulle comodità della camera, magari disponibile a noleggiare un motorino . Ecco , forse più adatto alle coppie senza figli o con ragazzi più grandi.

Il Maryland è sicuramente più “villaggio “, i profumi della pineta vi accompagneranno per tutta la vacanza. La spiaggia ed il mare sono meravigliosi. E’ più adatto a Famiglie con bambini alle quali comunque consiglio di farsi assegnare le camere più vicine alla spiaggia

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-