Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Provato per Voi: un villaggio turistico in montagna

Il classico villaggio vacanze di solito lo si immagina sul mare. Solo a sentirlo nominare molti di noi già si immaginano piscine enormi, spiagge kilometriche, persone intente a giocare a pallavolo o a sorseggiare un cocktail in piscina.

Ma esistono anche i villaggi turistici sulla neve. Lo sapevate? Strutture molto belle, come quella che sto per raccontarvi, dove agli sciatori basta indossare sci e scarponi e si trovano direttamente sulle piste, mentre a chi non scia non resta altro che l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il proprio tempo.

Non tutti coloro che vogliono trascorrere una settimana bianca sulla neve devono per forza essere sciatori ( io non lo sono ) ma tutti vogliono impegnare il loro tempo in attività che li divertano e in questo caso il resort Robinson Club Alpensrose di Zurs è proprio ciò che soddisfa le esigenze di tutti.

Si tratta di un 4 stelle, situato a Zuers ( nella zona dell’ Arlberg) . Per arrivarci dall’ Italia, dovrete raggiungere Innsbruck e da li seguire le indicazioni per Bregenz e Poi St. Anton. Da li ancora pochi kilometri e sarete a Zuers.

All’arrivo verrete accolti, in una struttura elegante e raffinata da personale in “costume tipico” che si prodigherà perche la vostra vacanza sia veramente da ricordare. Gli ambienti comuni sono molto curati, in legno , i caminetti accessi, e la reception sempre disponibile.

Le camere sono abbastanza spaziose, pulite, con la moquette a terra, bagni con marmi e generalmente vasche da bagno. Non si può parlare di super lusso ma di un confort decisamente elevato.

Il piatto forte di questo club è senza dubbio la posizione. E’ situato proprio di fronte alla partenza della funivia, quindi gli sciatori impazziscono di gioia. Appena terminata la colazione, gli basta indossare gli sci ( esiste apposto spazio per poterli lasciare custoditi) e si trovano già sulle piste.

Altro punto sul quale la catena Robinson punta decisamente è l’alto livello della ristorazione. I camerieri sono attentissimi alle esigenze della clientela ( che è di tutta di medio- alto livello) e la rapidità con cui vi serviranno vi lascerà di stucco.

Il cibo è tarato su una clientela mitteleuropea, ma senza dubbio di gran qualità. Ci sono dei buffet enormi che non lasciano nessun desiderio aperto. Si comincia con il finger food, le insalate, antipasti di ogni tipo, primi , secondi , dolci . Un tripudio di colori e sapori decisamente invitante.

La struttura dispone di un centro benessere, piscina, sauna, bagno turco, una piccola palestra e ogni giorno vengono organizzati tornei, gare, esercizi di tonificazione muscolare, escursioni a piedi e con gli sci, le ciaspole.

Sappiate che nessuno parla italiano e non troverete molti connazionali in albergo.

Se però volete trascorrere anche solo un week end, con gli sci ai piedi, in una ambiente rilassato e confortevole, dove mangiare di gran gusto e rilassarvi su degli spelendidi lettini sull’acqua riscaldati, siete nel posto giusto.

Chiedeteci le quotazioni per il Robinson Club Alpenrose Zurs a claudia@tourix.it

I commenti sono chiusi.

Si comunica che l’ufficio

rimarrà chiuso dal 17/7 al 29/7

 Condividi:
-
-