Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Viaggio Maldive economico

Quante volte nostri clienti ci hanno chiesto: vorrei andare alle Maldive ma “in economia” come posso fare ? Un viaggio alle Maldive di solito cozza contro l’idea di economico. Anzi , per antonomasia le Maldive sono considerate una destinazione molto “esclusiva”, “chic” ed un pò per VIP .

Allora la prima cosa che incide su una vacanza alle Maldive è senz’altro il volo. Tra le compagnie aeree che collegano l’Italia alle Maldive troviamo : Emirates, Qatar, Alitalia, Turkish, Air Italy etc

Il tempismo nell’acquisto dei biglietti aerei è uno degli elementi fondamentali per permetterci di risparmiare. Il che significa acquistare il biglietto aereo con almeno 6 mesi di anticipo .

Naturalmente dobbiamo tenere in considerazione anche l’alta e la bassa stagione alle Maldive, perche i prezzi subiscono degli aumenti notevoli. L’alta stagione maldiviana generalmente va da gennaio a marzo, Natale, Pasqua, Capodanno ed il mese di Agosto dove la maggioranza degli europei sono in vacanza.

Quindi se riuscite a partire in un mese tipo novembre e riuscite a prenotare il vostro volo con largo anticipo, riuscirete sicuramente a spuntare tariffe convenienti. Diciamo che se un viaggio aereo costa mediamente sui 700/ 800 Euro in bassa stagione e con largo anticipo, riuscirete a prenotare lo stesso volo intorno ai 400 euro prezzo finito.

Poi, una volta prenotato il volo e quindi fissato le date, dovrete trovare il resort adatto. Per risparmiare di solito conviene puntare su resort abbastanza grandi e capienti, che pur sembrando poco maldiviani, hanno la necessità di riempire le camere e quindi tengono prezzi piu bassi.

Tra questi sicuramente troviamo i resort che appartengono alla catena Villa Hotels. Tanti li trovate anche sul nostro sito. Noi abbiamo un piccolo segreto per spuntare tariffe imbattibili per i resort alle Maldive: li prenotiamo attraverso i Tour Operator tedeschi. Come fanno i tour Operator tedeschi ad avere i prezzi piu bassi ? semplice, hanno tanto movimento e quindi garantiscono agli Hotel tassi di riempimento molto piu alti che tutti gli altri operatori.

Quindi avrete capito che prenotare un hotel alle Maldive da qualche portale conosciuto non è mai una scelta azzeccata, semplicemente perche lo pagherete di piu.

Nel prezzo del soggiorno con un Tour Operator tedesco troverete sempre compresi anche i trasferimenti da e per l’aeroporto. Fate molta attenzioen che siano inclusi perchè anch’essi incidono molto sul prezzo del viaggio.

Ma non è ancora finita: fate attenzione a tutti i piccoli balzelli che potrete avere se prenotate in autonomia : la green tax con i tour Operator tedeschi è sempre inclusa. Generalmente non applicano sovrapprezzi per i cenoni di Natale e Capodanno e questa è una cosa da tenere bene a mente prima di trovarsi con qualche brutta sorpresa in loco.

Immagino già la vostra aria scettica : si ma come faccio con la lingua ? e se non capisco un tubo? E se una volta arirvato sul posto avrò un altro trattamento rispetto ad altri ospiti italiani ? Dubbi ragionevoli ma che non hanno nessun fondamento: per le prenotazioni le faccimao tutte noi dall’ Italia, quindi voi avrete a che fare solo con un’agenzia italiana. Tutto si svolgerà in lingua italiana. Noi saremo i vostri referenti per qualsiasi problema. In loco troverete una guida generalmente maldiviana che farà tutto il possibile per rendere il vostro soggiorno il piu piacevole possibile.

Trovate tutti i nostri villaggi alle Maldive cliccando qui : https://www.tourix.it/cerca-villaggio/?cv=124

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-