Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Perche non devi credere alle bufale sui viaggi ( quasi ) gratis

Oggi ho letto un articolo molto interessante su IL CUGGINO . Il cuggino è in realtà quell’ essere a metà strada tra il santone, il guru ed il fuffarolo contaballe. Ne esistono in tutti i settori, ma abbondano naturalmente nei settori ad alta tecnologia e innovazione.

Il CUGGINO lo riconosci perché ha sempre la soluzione giusta, che si tratti di creare un sito internet, acquistare un auto. Lui semplicemente SA.

Esistono anche nel turismo i CUGGINI ?

Ma certo che si! Eccome… Il CUGGINO è quello che ha trovato il volo più economico navigando sul sito tal dei tali, quello che ha acquistato la crociera quasi gratis geolocalizzandosi in Turkmenistan, quello che ha prenotato il 5 stelle al prezzo della pensione da Tony.

Sembra che il CUGGINO goda nel mostrare la sua abilità nell’ acquistare offerte strabilianti. In realtà pochissime di queste offerte sono realmente tali.Egli infatti gode nel raccontarti che è partito per una destinazione esotica a prezzo affare ma non ti racconterà mai che per arrivarci ha dovuto fare tre soste e ci ha messo 2 giorni interi per arrivarci.

Soprattutto quando si acquista una vacanza, in grazia di Dio, affidarsi all’ esperienza del CUGGINO può rivelarsi un grave errore. Il prezzo in una vacanza non è tutto anche se facendola passare come un’ offertona irrinunciabile il CUGGINO ha l’abilità di farti sentire un cretino cosmico perché non riesci mai a trovare le sue stesse proposte.

Sappi, viaggiatore affascinato dai racconti del CUGGINO, che a parte alcune tariffe promozionali sui voli aerei per date poco vendute, per rotte da inaugurare, oppure veri e propri ERROR FARE le tariffe basse le troverai solo per voli low cost che partono ed atterrano da aeroporti decentrati. Il CUGGINO lo sa benissimo infatti ometterà di dirti che ha speso piu di transfer dall’ aeroporto alla città che di volo dall’ Italia.

Stessa cosa per gli Hotel: possono proporre delle tariffe interessanti per farsi conoscere, possono altresì offrire delle promozioni speciali in bassa stagione per stimolare il mercato e riempire le camere. Difficilmente gli hotel validi ti offriranno sconti promozionali nel periodo in cui TU vorrai viaggiare.

Quando le offerte sono TROPPO BELLE PER ESSERE VERE quasi sempre c’e un CUGGINO in agguato che ti ha raccontato di essere stato a New York a 250 € una settimana o a Varadero in all inclusive a 450€ .

Tutte le volte che prenoti le vacanze per te o per altri, dedica la giusta attenzione a scegliere il resort giusto, che soddisfi appieno le TUE esigenze che magari sono diverse da quelle del CUGGINO che magari è stato si a New York spendendo poco ma alloggiava in un ostello pulcioso fuori città ed ogni giorno si sparava 1 ora di metro per arrivare in centro.

Quando il prezzo è troppo basso dovrebbe scattare nella tua testa un campanello di allarme. Ci sono costi fissi che i fornitori devono sostenere per dare un buon servizio. E’ vero che non sempre il prezzo alto corrisponde ad un altro livello di servizi ma diciamo che ci sono grandi probabilità che le due cose vadano d’accordo.

L’unica ricetta che il CUGGINO forse ancora non ha scoperto è che prenotando con i Tourix si risparmia un bel po’ rispetto a qualsiasi altro mezzo.

E poi, vuoi mettere la soddisfazione nell’ essere TU almeno una volta nella vita il CUGGINO che ha risparmiato ?

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-