Place

Via Cima Tofino 2/E Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

dove vanno gli italiani in vacanza? ma a Formentera naturalmente !

E’ una passione che non tramonta mai! anno dopo anno, aumento di tariffe dopo aumento di tariffe gli italiani non riescono a starle lontana ! Da chi ? Ma da Formentera naturalmente, la Isla !

Il successo di Formentera anzi si consolida di anno in anno. I tedeschi si sono presi Maiorca, gli Inglesi Ibiza e noi Italiani non siamo stati a guardare: Formentera è quasi tutta nelle nostre mani: cibo buono, spiagge stupende, pochissime auto ma tanti motorini. Aperitivi on the beach, localini curati,. Vip e vippettini presenti sull’isola da giugno a settembre, fanno dell’isola una delle mete più gettonate in assoluto. Dove si prenota però una vacanza a Formentera ? Non sicuramente tramite i soliti operatori villaggisti presenti sul mercato italiano.

Oramai dall’Italia ci sono voli low cost da quasi tutti i principali aeroporti verso Ibiza. Se riuscite a prenotarli con largo anticipo, i prezzi dei voli sono veramente allettanti. Fate attenzione alla questione bagagli e prenotate senza paura. Anzi, se siete minimamente titubanti rivolgetevi ad una seria agenzia di viaggi e fatelo prenotare a loro.

Sulla questione seria agenzia di viaggi ci siamo già ripetutti piu volte: scegliete un’agenzia di viagi che prenoti esattamente ciò che a voi serve, che vi confezioni un viaggio su misura invece che proporvi un pacchetto standard ( perche altro non ho!) .

Una volta che avrete il volo vi serve l’alloggio. Sull’isola sono presenti degli hotel che a parte alcune eccezioni sono veramente “basici”. La bellezza dell’isola compensa ampiamente il fatto che le strutture alberghiere siano un po “sottotono” e una volta capito questo, tutto funziona a meraviglia. l’altra soluzione che molti turisti adottano è quella dell’appartamento in affitto. Magari dividendo le spese, oppure concedendoti per una volta il lusso di avere una casetta tutta per se. Alcune sono veramente adorabili, direttamente sulla spiaggia, altre in zone un po meno pregiate. Ma nulla che il possesso di un motorino non possa sopperire. a proposito: il motorino è quell’oggetto del quale non potete fare a meno se volete trascorrere

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-