Place

Via S. Caterina 45 Arco (TN)

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Scegliere l’Hotel a Ibiza in zona Playa d’en Bossa

Vorrei raccontarvi – di rientro da una settimana nella mia amata Ibiza- di un hotel dove ho soggiornato di recente: l’hotel Torre del mar a Playa d’en Bossa.

L’isola di Ibiza è grande e bella ed offre innumerevoli possibilità di scelta come bene sapete, si va dalla pensioncina, al B&b, al residence fino al villaggio. Ci sono strutture per tutte le tasche come ben sapete

Per chi desidera visitare l’isola ed ha dei bimbi piccoli al seguito, vi avevo gia consigliato di optare per le due strutture adiacenti Invisa Cala Blanca e Cala Verde.

Oggi invece vi voglio parlare di un hotel situato all’inizio di Playa d’en Bossa, il Torre del Mar, appunto.

L’hotel è un quattro stelle, estremamente curato nel design già all’arrivo. Entrando nella hall, ci accoglie un profumo delicatissimo ( che resterà il leit- motiv di tutta la vacanza) ed una accoglienza degna di questo nome. Non essendo ancora libera la stanza, ci fanno lasciare i bagagli al piano sotterraneo e da li iniziamo la nostra vacanza.

L’hotel è curatissimo in tutte le sue parti, arredato con stile e ricercatezza.

Nella veranda adiacente la piscina ci gustiamo uno snack prima di prendere possesso delle camere.

le camere sono spaziose, curate e dispongono di un bagno capiente con doccia, due letti singoli a formare un matrimoniale, cassetta di sicurezza aria condizionata e un balcone.

Ci viene assegnata la camera nr. 535 che anche non essendo ufficialmente vista mare, è girata sul mare e la vista è impareggiabile,.

La sera ci rechiamo a cena e oltre a notare che ci sono pochissime persone, noto anche che la scelta sia molto vasta e ci sia di tutto e per tutti i gusti.

Il nostro tavolo (siamo in otto persone) è situato esattamente fronte mare ed è una meraviglia gustarsi la cena e assaporare il colore ed il profumo della brezza marina.

La posizione dell’hotel è superlativa: camminando sulla sinistra dell’Hotel si raggiunge Ibiza e la città vecchia, mentre sulla destra ci si incammina verso la movida e le famosissime discoteche di Playa d’en Bossa.

Per coloro che non riescono a fare a meno di tenersi in forma, l’hotel dispone anche di palestra aperta h24 e centro benessere con massaggi e trattamenti vari.

I prezzi sono decisamente nella media.

E’ un hotel abbastanza impegnativo economicamente: esempio in Luglio, una settimana in camera doppia mezza pensione abbiamo pagato circa duemila euro a camera) ma nel mese di agosto il prezzo lievita e facilmente raddoppia per cui conviene prenotarlo con largo anticipo e sicuramente da un tour operator tedesco come abbiamo fatto noi.

La pulizia degli spazi comuni è effettuata in maniera maniacale. L’unico neo che ho riscontrato – ma questo è comune a tanti hotel- sono le poche sdraio a disposizione e l’iper affollamento intorno alla piscina già dal mattino presto.

Oltre alla grande piscina che circonda la torre, l’hotel dispone anche di una terrazza solarium con lettini ben distribuiti e jacuzzi.

Se devo trovare un difetto alla struttura direi che la spiaggia antistante non è praticabile e chi lo sceglie per fare vita da spiaggia, ha scelto l’hotel sbagliato. Da qui si puo godere della piscina favolosa, ma per il mare, sicuramente vi conviene scegliere altre strutture.

Vi ricordo anche che soggiornare a Ibiza senza fare una capatina a Formentera è un delitto, ma vicino all’hotel Torre del Mar c’è proprio la fermata del traghetto che in circa 40 minuti vi porterà direttamente al porto de la savina a Formentera.

Non solo, ma dallo stesso molo la sera partono anche delle barche che in pochi minuti vi porteranno al centro della movida a Ibiza città.

La struttura alberghiera è cosi bella e architettonicamente curata che le luci esterne dell’hotel cambiano ogni sera: quindi sarà facile che una sera da fuori lo vediate blu e la sera dopo verde o rosso.

All’uscita dell’ Hotel, che dispone anche di un parcheggio incluso, troverete un comodo noleggio che offre sia auto che bici, motorini e anche furgoni se siete un gruppo numeroso come il nostro.

La prenotazione noi l’abbiamo fatta con il Tour Operator tedesco ALLTOURS col quale si risparmia sicuramente rispetto a booking ma anche all’hotel stesso.

Se volete prenotarlo ecco il link per vedere prezzi e disponibilità: https://www.onlineweg.it/tourix/hotel/ferienhotels/verify

In alternativa chiedeteci una quotazione ad hoc

I commenti sono chiusi.

 Condividi:
-
-